Abbiamo parlato diverse volte di quanto sia importante l’ambiente bagno e quanto anche questa, come tutte le altre stanze della casa, sia degna di cure, attenzioni, decorazioni e complementi.
Un tempo si chiamavano servizi proprio perchà© assolvevano ad una funzione di necessità , addirittura in passato non erano nemmeno presenti nelle abitazioni ma spesso posizionati all’esterno, in comune con altre famiglie.
Tanto tempo fa i nostri amici antichi romani avevano capito tutto e trascorrevano molto tempo ai bagni, meglio conosciuti come terme, quello che li spingeva, più che l’igiene, era proprio lo svago.
Oggi siamo tornati ad apprezzare il piacere di una stanza da bagno non solo come servizio igienico ma soprattutto come luogo di benessere e spazio di design, diverse soluzioni tecnologiche ci aiutano in questo: vasche idromassaggio, docce superaccessoriate, soffioni cromoterapici e soluzioni per la posa di un pavimento continuo e un piatto doccia a filo pavimento ed è proprio di questo che voglio parlare in questo post.
A Barcellona terme moderne
Il bagno sul ballatoio.
Pavimento continuo e piatto doccia filo pavimento per questi bagni che sarebbero piaciuto anche agli antichi romani!
Bagno contemporaneo con piattodoccia in muratura filo pavimento
Dopo aver conosciuto Glass Profile e i suoi profili in acciaio Profilpas, ideati per la posa di box doccia filo pavimento, che donano quel senso di continuità che piace tanto ai nostri amici architetti e che questa volta, diciamola tutta, piace tanto anche a noi, questo tipo di posa è diventata ancora più semplice.
Non dimentichiamo ovviamente di studiare sempre la giusta pendenza per il defluire l’acqua dal piatto doccia.
Profili Profilpas per box doccia a pavimento
La doccia diventa ancora più ampia e senza barriere con il piatto doccia e il box a pavimento
Total white e nessun confine a pavimento
La giusta pendenza del piatto doccia a pavimento e fondamentale
La bellezza innegabile del pavimento continuo in bagno
Oltre ad un risultato di una resa estetica indiscutibile, i profili Profilpas permettono di abbattere le barriere architettoniche e, con un sifone adeguato, persino di posare un riscaldamento a pavimento che arrivi fin sotto la doccia.
Soprattutto in bagni di dimensione ridotta la scelta di un pavimento continuo con piatto doccia filo pavimento integrato permetterà di dilatare la prospettiva e dare una maggiore impressione di ampiezza.
I profili Profilpas permettono di posare in opera facilmente un piatto doccia con la medesima finitura utilizzata per il pavimento, donando continuità dello spazio, un aspetto ordinato, moderno, pulito e minimale che può essere completato dalle canalette da Profilpas interamente realizzate in acciaio inox, con un design moderno ed una elevata resa estetica.
Si chiamano Slim Drain e Smart Drain e sono le nuovissime canaline per docce a filo pavimento firmate Profilpas.
Canaletta in acciaio inox
Grazie al pavimento continuo e agli specchi anche il bagno più piccolo diventa più ampio
Piccolo bagno di design
In un bagno mansardato è fondamentale dilatare la prospettiva
Anche un ambiente più classico o rustico può comunque essere adatto ad accogliere un piatto doccia filo pavimento, e con una finitura marmorea potremmo ricreare il nostro angolo di benessere proprio come facevano gli antichi romani!
Bagno spa in stile scandinavo
Bagno rustico con piatto doccia e box a pavimento
Elegante e lussuoso bagno classico
Il marmo è perfetto per un bagno classico reso minimale dalle linee e dalla continuità del pavimento
Realizzare un piatto doccia di questo tipo ci permette anche di deciderne liberamente e senza limiti le dimensioni, non si tratterà ovviamente di piatti doccia dalle misure standard ma di soluzioni su misura, che potranno adattarsi e risultare perfette per ogni tipo di spazio.
Alcuni modelli, offrono la possibilità di alloggiare direttamente il cristallo per applicazioni a vetro fisso, rendendo la posa e il completamento dell’area doccia ancora più semplice.
Sistema Profilpas per l’alloggiamento del vetro fisso del box doccia
Il pavimento continuo in bagno dilata laprospettiva
Il piatto doccia si dilata diventa fuori misura e conquista un’intera parete
Piccolo bagno, grande piatto doccia!
Insomma, possiamo dire che un piatto doccia posato in opera filo pavimento è bellissimo, facile da pulire, semplice da utilizzare, personalizzabile e grazie a Glass Profile con Profilpas anche facile da posare’¦cosa vogliamo di più!