Da capo a piedi!
A.S. Crà©ation propone questa carta da parati effetto carta di giornale al prezzo di 13.45€
Elegante cuscino Double Face Fantasia Carta Di Giornale 60×60 cm di Arketicom
Originale lampadario realizzato con “squame” di carta di giornale
Lampadario e stoviglie di cartapesta realizzati con semplice carta di giornale
Per chi ama leggere in bagno!
Carta di giornale alle pareti dall’ingresso al soggiorno
Se le notizie vi piace ancora leggere sulla carta stampata e amate i materiali di recupero, in più siete siete fan del decoupage allora questo è veramente il post che fa per voi e la carta di giornale il vostro materiale!
La carta di giornale è perfetta per ricoprire vecchi mobili e farli diventare nuovissimi pezzi di design che renderanno speciale il vostro arredamento. Che siate amanti dello sport, di politica o di moda, se preferite i fumetti o il gusto vintage dei vecchi quotidiani ingialliti, scegliete la vostra rivista preferita e rivestite tavoli, sedie o cassettiere. Un mobile in disuso acquisterà nuova vita e diventerà un pezzo unico perfetto per ogni tipo di arredamento.
Avrete bisogno di colla vinilica diluita per attaccare la carta di giornale sul mobile, non prima di averlo carteggiato e successivamente di una vernice trasparente da passare come finitura dopo aver atteso almeno ventiquattro ore l’asciugatura della carta di giornale sul mobile.
Se per voi il decoupage fino ad oggi è stata una tecnica un po’ demodà© per vecchie signore, ora cambierete idea e vi accorgerete di quanto potrà bastare poco per avere un pezzo d’arredamento da urlo!
Nuova veste per il tavolo
Le sedie sia di legno che di plastica possono essere rinnovate con la carta di giornale
Una cassettiera di ikea o un vecchio mobile di famiglia possono acquistare nuova vita con la carta di giornale
Moderno decoupage
Anche un piccolo complemento d’arredo come la cornice di uno specchio può essere decorata a decoupage con la carta di giornale
Il cassettone si rinnova con la carta di giornali o fumetti anche a colori
Prima e dopo il vecchio mobile si rinnova
Anche il paralume cambia veste con la carta di giornale
Decoupage sul piano della vecchia consolle per un effetto di contrasto tra classico e moderno
Con la carta di giornale si può fare molto di più: rivestire un’intera parete se non addirittura il pavimento!
Per la parete potrete usare veri e propri fogli di giornale, od affidarvi a carte da parati che ripropongono la carta di giornale.
Per i paventi solo gli audaci sceglieranno di posare una vera carta di giornale, per poi passare una vernice trasparente altamente protettiva, gli altri potranno ricorrere alle favolose mattonelle della Bardelli dal nome evocativo ‘ultime notizie’, piastrelle di ceramica disegnate da Piero Fornasetti che riproducono pagine di quotidiani sulle quali si posano variopinte farfalle.
L’effetto newspaper è perfetto anche per le pareti del bagno, dal più classico al più moderno
Carta di giornale o pagine di un vecchio libro sono perfette per decorare una parete in modo speciale
Un ingresso allegro e creativo per stupire gli ospiti
Una scelta audace ma perfetta anche per la camera da letto da quella classica e romantica alla più moderna e minimale
Carta da parati o vere pagine di giornale per un salotto creativo e dal gusto vintage
Fantastico effetto old con la carta di giornale ingiallita
Un effetto perfetto che può essere utilizzato anche in un negozio. Perfette immagini di costume per una boutique
Carta da parati 1949 della pubblicità Cinzano Ford di Old Print
La serie “ultime notizie” disegnata per Bardelli da Piero Fornasetti, adatta sia a parete che per il pavimento di luoghi domestici a basso calpestio
Ci sono poi i rotolini o i rotoloni di carta di giornale che possono esserci molto utili, con i primi possiamo realizzare piccole graziose decorazioni per cornici, sottopentole o un’originale e bellissima testata del letto, con i rotoloni, realizzabili anche arrotolando una vera e propria rivista, possiamo creare veri e propri mobili: la base di un tavolino o una sedia.
Un simpatico sgabello realizzato con rotoli schiacciati di cartone
Sedie e sgabelli sono facilmente realizzabili con riviste arrotolate
Anche piccoli utensili si possono realizzare arrotolando la carta di giornale si potranno realizzare così graziosi complementi di eco-design
Davvero una bella idea per una testata del letto originale e creativa
Due modi di piegare la carta per realizzare cornici per foto e specchi.
La carta di giornale, facile da trovare, può aiutarci a decorare in modo originale e curioso la nostra casa anche con piccoli dettagli come le mostrine degli interruttori, un runner davvero creativo per un pranzo speciale e semplicemente impilando vecchie riviste possiamo realizzare tavolini e sgabelli con poche mosse.
Quasi un installazione artistica questo runner fatto con le pagine di un libro, creativo e poetico…
Rose di carta di giornale…
Un’idea simpatica per rinnovare le vecchie mostrine degli interruttori
Impilando vecchie riviste possiamo realizzare nuovi eco-arredi!
Ovviamente anche in questo caso architetti e designer non hanno perso occasione e hanno dato libero sfogo alla loro fantasia lasciandosi ispirare proprio dai newspaper, ecco allora che possiamo ammirare un originalissimo corner-shop a New York, realizzato con le pagine del New York Times, dove 2000 copie del noto giornale sono state impilate l’una sull’altra; c’è poi un bellissimo ostello in Germania interamente realizzato con materiali di riciclo che utilizza le pagine di giornale come carta da parati.
La carta da parati effto newspaper è allegra e informale, adatta anche ad arredare un asilo
.
Con le pagine del New York Times è stato creato a New York un originalissimo cornershop dove 2000 copie del noto giornale sono state impilate ed utilizzate per realizzare il box
Si trova ad Amburgo in Germania questo bellissimo ostello tutto realizzato con materiali di recupero
Infine se vi piace la fantasia ‘carta di giornale’, ma preferite materiali più standard potrete trovare in commercio arredi e complementi che fanno al caso vostro, cuscini, poltrone, mobili che rallegreranno il vostro arredamento dando un tocco di brio’¦e attualità !
Design by Fornasetti per questo desk dalle linee molto semplici
Morbide, comode e di grande effetto le poltrone effetto carta di giornale, quello a sinistra è un comodissimo pouf che si trasforma facilmente anche in letto, di Arketicom a 125.00€
Riflessi propone in edizione limitata la madia Centuary versione rivisitata della madia Segno che raccoglie le più significative notizie della storia, di cronaca e di costume che hanno caratterizzato il novecento e i primi anni del nuovo millennio.
Un bel complemento d’arredo che si adatta a qualsiasi salotto e lo completa questa poltroncina dalle dimensioni contenute in vendita www.jossandmain.com
La fantasia newpaper è perfetta per la fodera di un cuscino. A destra quelli doubleface di Arketicom li trovate QUI