Marsala è il colore del’anno ed in se un potere fortissimo per i nostri interni
RaspberryWine…classico con brio!
Un azzurro polvere perfetto per chi ama lo stile scandinavo
kangaroo un colore naturale e molto elegante
Il colore renderà speciali le nostre case…
Provincial Blue…uno dei miei preferiti.
Il design può e deve essere a portata di tutti è d’accordo con questo concetto anche Max Mayer, leader nel mercato delle vernici che continua la collaborazione con Pantone inserendo nel catalogo il colore pantone dell’anno il Marsala.
Max Mayer Collection inspired by Pntone comprende ventidue idropitture super lavabili extra opache mono-mano caratterizzate da un effetto opaco, pieno e vellutato, pronte all’uso, all’acqua, lavabili e con un elevato effetto coprente; venti smalti inodore, anch’essi extra opachi, indicati per ferro, legno e muro pronti all’uso. Stesse caratteristiche per le ottanta tinte realizzabili al tintometro sia per pitture che per smalti insomma una gamma perfetta di colori opachi, vellutati e attualissimi proprio come piace a noi.
Come dicevamo si tratta di una linea di grande tendenza a portata di tutti e disponibile in esclusiva nei punti vendita Leroy Merlin.
Entra a far parte della linea anche il colore Pantone dell’anno Marsala con il quale creare interessanti abbinameti
Bellissimi smalti adatti a legno ferro e muro
Idropitture e smalti per dare libero sfogo alla vostra creatività
Idropitture extralavabili superopache
La gamma è composta da tonalità vivaci con nomi che evocano paesaggi luminosi e pieni di calda vitalità come Samoan sun, exuberance, sunflower o arabesque.
Tonalità naturali che richiamano la terra, il legno, la pietra come safari, gingersnap, opal gray o cameo rose.
Completano la collezione tonalità contemporanee che comprendono colori forti, decisi e profondi, ideali per sottolineare un dettaglio o valorizzare un’architettura come rhubab, methyl blue oppure radiant orchid, sì perchà© ovviamente della collezione fa parte anche il colore pantone del 2014.
SamoanSun un giallo di carattere
Exuberance è un arancio intenso ma non scontato
Sunflower un colore bronzato elegante e confortevole
Radiant Orchid il colore tropicale che ha fatto impazzire il 2014
Ancora un colore caldo e terroso è Arabesque
GingerSnap è una tonalità naturale pastello che si abbina a perfezione con tutti i colori
Un OpalGray per un perfetto effetto lunare!
Per tanto tempo ho sottovalutato il potere del rosa antico negli abbinamenti per l’interior, ma ancora una volta con CameoRose mi rendo conto dei fantastici accostamenti che possono nascere come quello con il salvia qui a sinistra
Il pantone rhubab è un colore interessante che si presta a ravvivare colori più neutri
MethylBlue
Ancora radiant orchid!
Molto interessanti sono i colori da abbinare al nuovissimo marsala: il light gray un grigio chiaro perfetto per creare con il marsala un’atmosfera avvolgente, c’è poi il cameo rose per ambienti più romantici.
L’abbinamento con il kangaroo è perfetto per ambienti eleganti e sofisticati, un abbinamento scuro per atmosfere barocche un po’ decadenti.
Il parrot green con la sua esplosione di colore ci permetterà di realizzare, mitigato dal marsala, uno spazio fresco ed energico, infine il forged iron, un altro abbinamento scuro per un ambiente rigoroso e minimalista.
Un altro abbinamento perfetto con il CameoRose ce lo propone il ostro colore del’anno…CameoRose + Marsala = eleganza, romaticismo e sensualità
Marsala e forged iron per un atmosfera elegante e crepuscolare
Se amate le pareti chiare ma il bianco vi ha stancato il light gray è il colore che fa per voi…poi sbizzarritevi con i complementi d’arredo!
Parrot green e marsala dal tono più chiaro a quello più intenso…per un effetto jungle!
Kangaroo e marsala per ambienti sofisticati
Fresco e solare l’abbinamento parrot grey, radiant orchid e Marsala
Per facilitare gli abbinamenti tra i colori, max mayer ha realizzato una facile guida ‘Tendenze & Colori’
In grado di fornire numerose ispirazioni ad ogni progetto decorativo. Un esempio? Una parete color dark citron valorizzata dal dettaglio di una scala dipinta con smalto radiant orchid.
Anche noi di ‘non ditelo all’architetto’, siamo stati invitati alla presentazione della gamma di pitture e smalti ‘Collection inspired by Pantone’ svoltasi nel negozio Pantone in corso Magenta a Milano (sarà stato solo un caso la scelta di localizzare in questa strada il negozio pantone?!!!!), in quell’occasione sono state delineate le tendenze colore del prossimo autunno. La palette dei blu punta così all’inchiostro, il verde predilige le sfumature più fredde, il giallo va verso l’ocra, il rosso verso il porpora e l’arancio diventa più brillante perdendo la componente marrone. Grande spazio hanno infine i colori neutri .
Negozio Pantone..un paese dei balocchi per gli amanti del colore!
Blu inchiostro
AntiqueMoss…il prossimo da provare!
Originale e allegro il DarkCitron
Molto bello questo DeepLichenGreen
Lint…
MajolicaBlue
Detto questo dunque tutti pronti a dare nuova vita e colore alla casa? Noi siamo già pronti con il nostro meraviglioso kit di smalti Max Mayer Collection inspired by Pntone 😉