Ormai gli elementi caratteristici del linguaggio multimediale hanno contaminato anche i nostri arredamenti
Irresistibili gli sgabelli a forma di tasto del computer Esc di Six Bros potete trovarlo QUI a 40.00€ mentre Pause è del designer Alex Garnett
Pigio è un cuscinone che combina insieme l’idea del linguaggio emoticon e la forma del tasto di un pc per un effetto davvero irresistibile.
Appendiabiti a forma di freccia/cursore in tanti allegri colori. Li trovate QUI
Ormai siamo così abituati a parlare di emoticon, hashtag e chiocciolina che anche il design e persino l’architettura si sono dovuti adeguare o potremmo dire rassegnare!
In questo design contemporaneo cursori, cancelletti, asterischi & co escono dal pc per diventare sgabelli, attaccapanni, tavoli, sedie e tanto altro.
Un hashtag davvero elegante quello in marmo nero marquinia, potrebbe diventare la base di un coffe-table o ualsiasi altra cosa vi ispira la vostra fantasia. immaginatelo in diverse scale di grandezza. Fratelli Marmo lo realizzerà per voi!
Morbide icone…
Asterisco è la lampada di hanasi.studio da appoggio e sospensione in polipropilene bianco.
Chiocciola chair è un progetto di Antonio Larosa per Michielidivani. Realizzata in lamiera tagliata al laser; anche versione cromata
Kasa store propone nella collezione “chiocciola” la sedia in cartone ondulato con-pannello laterale in mdf e il tavolo da fumo sempre in cartone ad alta resistenza
La lampada a forma di chiocciola dal design allegro e miimale è disponibile su progettosedia.com
su-progettosedia.com-in-vendita-la-lampada-chiocciola-dl-design-minimale-300×200
Si chiama Hood il tavolino da appoggioa forma di cursore che poetet trovare QUI anche in verde
E’ realizzato dall’ironico designer Dino Cicchetti lo sgabbello/portariviste a forma di cursore
A me piacciono tantissimo i complementi d’arredo che si ispirano ai tasti del computer, dalle tazzine del caffè agli sgabelli o le meravigliose creazioni che usano i tasti come moderne tessere di un mosaico cibernetico, per il piano di arredi e il rivestimento di pareti.
Vicolo Paglia Corta, uno studio molto creativo di Bologna, ha realizzato di una serie limitata e numerata di 25 sgabelli, disegnati e realizzati artigianalmente in rovere di prima scelta e 380 tasti di vecchi portatili apple…mitici!
Che pazienza che ce vò!
Così un barattolo o una lattina diventano un originale contenitore
Su Fasntastik potete trovare questi divertenti cuscini a forma di tasto del PC
Divano QWERTY di Zo-loft una vera provocazione!
Save…money!
Ctrl Alt Del Mugs è un set di tazzine ispirato alla ormai famosissima sequenza di tasti utilizzata per ‘sbloccare’ il computer ed interrompere i processi che rallentano le operazioni…geniale!
Troppo carina la lampada da tavolo Shift. la trovate QUI a soli 14.90, di Oramics®
Per gli amanti dei social compaiono le icone di facebook, twitter e persino Pinterest, mentre per i nostalgici ecco riemergere dal passato il floppy disc con un divertentissimo coffe table!
Spinning Hat è la Tenda Doccia Social di mags! QUI a 10.00€
Morbidosi i cuscini che rappresentano le icone social più conosciute by Craftsquatch
Social media pillow
E se vi piace cinguettare c’è anche tweeter!
Originale tavolino a forma di floppydisk
iCushions i cuscini a forma di iPhone
Per quanto riguarda le emoticon, le simpatiche faccine composte dai simboli della tastiera che riproducono le principali espressioni degli stati d’animo umani, sono presenti sugli arredi, ma come ci fa notare il blog tiriordino possono far parte di interi edifici.
Ecco così apparire ‘architetture emoticon’; in alcuni casi grandi architetti come il portoghese Alvaro Siza Vieira o l’americano John Heiduk si sono liberamente ispirati a dei volti per le loro architetture, ma in altri pare essere un casoil fatto che a volte dietro le proporzioni, le simmetrie e gli elementi di un edificio sembri far capolino una faccina.
Iniziate a guardarvi intorno e vedete se riuscite ad individuarne qualcuna anche voi 🙂
Potete trovare QUI il cuscino con lo smile occhi a cuore e QUI quello che fa la linguaccia…ma ce ne sono molti altri!
Alvaro Siza per la facoltà di archiettura di Porto in Portogallo ha dato libero sfogo alla sua creatività realizzando degli edifici…che sembrano delle faccine!
La Hejduk Tower a Berlino, uno dei pochi edifici costruiti da John Hejduk, assomiglia proprio ad una faccia!
Anche edifici “Anonimi” del presente e del passato sembrano raffigurare delle simpatiche faccine simili alle moderne emoticon
La curiosa casa studio in Giappone a Kyoto dell’architetto Kazumasa Yamashita rappresenta chiaramente un volto
Baita Design realizza questa carinissima cassettiera con emoticon, possiamo ripetere l’esperimento anche su un nostro vecchio mobile ridipingendolo e disegnando allegre faccine!
Pigio il pouf che combina il linguaggio emoticon con la forma del tasto di un pc. Su formabilio
Un mosaico di emoticon!