sapete già quanto io ami il recupero creativo ed è un pò che non vi parlo del mio primo amore, i pallet!

Dunque vi presento un mobile bar di pallet. Un lavoretto veloce di qualche tempo fa, che potete realizzare se avete un pò di tempo a disposizione in questo periodo di lockdown; del resto meglio sfruttare in modo creativo e attivo questo tempo invece che deprimersi, cosa che a me accade quando rimango senza far nulla.

Con un vecchio bancale di recupero possiamo realizzare una moderna piattaia o angolo bar, completa di tavolino reclinabile (ma usatelo con delicatezza e non vi ci appoggiate sopra, può servire giusto per poggiare un bicchiere o un piattino).

Questo elemento sarà perfetto per arredare un angolo della casa, cucina, salotto, taverna e organizzare adorabili aperitivi, merende e spuntini in famiglia. Ideale per chi ama lo stile rustico ma anche lo stile industriale e quello eclettico. Un mobile bar di pallet può stare davvero bene in molti ambienti perchè come tutti gli arredi realizzati con materiali di recupero è un elemento a sè stante sempre ricco di fascino, soprattutto se lo avete fatto voi con le vostre mani.

Mobile bar di pallet, cosa occorre per realizzarlo:

  • Un bancale di recupero.
  • Carta vetrata.
  • Smalto all’acqua.
  • Tavolette di legno spesse.
  • 1 tavola di legno più sottile.
  • Catenelle.
  • Avvitatore.
  • Viti.

Scartavetrate e ripulite il bancale dopodichè dipingetelo del colore che preferite, potete anche lasciarlo al naturale ma passate una vernice trasparente.

Successivamente applicate le tavole di legno per chiudere la traversa centrale del pallet e realizzare una mensola e con una tavola di legno più spessa realizzate, all’altezza che preferite, un’altra mensola.

con le tavolette di legno create anche i fianchi della piattaia e con dei piccoli pezzetti fissati in alto in corrispondenza di ogni stecca gli agganci per i bicchieri

mobile bar di pallet
mobile bar di pallet
mobile bar di pallet

Poi passiamo a realizzare lo sportellino/tavolino reclinabile; una tavoletta da fissare alla struttura e collegare con delle catenelle. Questo elemento andrà sia a chiudere la parte inferiore del bancale in cui riporre snack o altro sia a creare una piccola base d’appoggio quando viene aperto.

Pronti per l’aperitivo?!

mobile bar di pallet

2 Comments on Mobile bar di pallet!

francesca said : administrator Report 2 weeks ago

Grazie mille Fred, anche io li adoro...sono sempre attuali, resistenti, adatti ad interni ed esterni, economici e facili da realizzare...praticamente perfetti ;)

Fred said : Guest Report 2 weeks ago

Ho sempre adorato i mobili ricavati dai pallet! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.