Vi ho parlato già diverse volte del fatto che i montascale siano un’ottima opzione per molte persone che non sono più in grado di percorrere in sicurezza le scale della propria casa. Invece di dover lasciare la casa che amano, l’installazione di una sedia per scale usata garantirà alla persona amata di continuare a mantenere la propria indipendenza.
Di seguito, troverete cinque vantaggi nell’acquisto di montascale usati piuttosto che nuovi.
Puoi risparmiare parecchio acquistando un montascale usato
I montascale possono essere un investimento significativo e i modelli nuovi, alla fine dei conti, non godono di grandi vantaggi rispetto ai modelli usati. Ogni pezzo usurato, infatti, viene sostituito prima di ogni vendita, garantendo al cliente la massima qualità del prodotto.
Pertanto, la ricerca di un montascale usato di alta qualità può facilmente farci risparmiare molti soldi che potremo investire in altri beni di consumo.
Il consiglio è di affidarvi sempre ad aziende che possono fornire servizi di installazione altamente qualificati, assistenza continua e fornire tutte le parti che potrebbero dover essere sostituite.
Ottieni un montascale usato di fascia alta nonostante un budget limitato
Se avete gli occhi su un montascale di fascia alta ma avete solo i fondi per permettervi una sedia di fascia bassa, dovreste considerare l’acquisto di montascale usati.
Tuttavia, prima di acquistare una sedia per scale usata, dovreste assicurarvi di ottenere un montascale ricondizionato che è stato accuratamente ispezionato per assicurarvi che sia perfettamente sicuro e in ottimo stato. In alcuni casi, le parti usate sono abbastanza usurate da dover essere sostituite prima di essere rivendute.
I montascale usati possono essere ancora in garanzia
Alcune persone sono caute nell’acquistare un montascale usato perché temono che non sia più in garanzia.
La buona notizia è che si possono acquistare montascale usati che sono ancora in garanzia, basta trovare l’offerta giusta. Questo ci darà maggiore tranquillità, in quanto se si dovesse verificare un problema o dovessimo far riparare la sedia non dovremmo pagare alcuna cifra.
Questo è un altro buon motivo per acquistare una sedia per scale usata da un rivenditore affidabile.
Una scusa per non rimandare più del dovuto
Lo so, spesso e volentieri riflettiamo troppo prima di un acquisto. Questo comportamento, nella maggior parte dei casi, ci difende da acquisti impulsivi fatti unicamente per il gusto di acquistare beni di consumo.
A volte, serve quindi una spinta in più, come ad esempio imbattersi in un’offerta unica e irripetibile.
Trovare un buon prezzo per i montascale usati può fornire la “scusa” perfetta per convincersi ad acquistare uno strumento di cui abbiamo bisogno.
I montascale usati possono essere come nuovi
Una buona azienda di montascale specificherà il produttore, il modello e l’anno di fabbricazione del montascale utilizzato. Questo ci permetterà di conoscere esattamente l’età del modello e quanto è stato utilizzato. Grazie a questa informazione potremo fare la nostra scelta, in base alle nostre necessità e ai nostri scopi.
Se un venditore di una qualsiasi azienda non è in grado di fornire informazioni dettagliate bisogna essere cauti. Potrebbe essere una truffa.
Conclusioni
L’acquisto di un montascale usato porta con sé numerosi vantaggi. Prima di tutto ci permetterà di risparmiare molti soldi. Questi strumenti infatti sono molto costosi e se troveremo l’offerta giusta potremo addirittura risparmiare qualche migliaio di euro. Se il budget è limitato, il montascale usato fa sicuramente al caso nostro.
In secondo luogo, non è detto che acquistando un montascale usato si debba per forza rinunciare alla garanzia. Affidarsi ad aziende professioniste ci permetterà di selezionare un montascale usate con pochi anni di utilizzo e, di conseguenza, con una garanzia ancora valida.
Infine, è sempre utile ricordare che usato non è sinonimo di rotto o usurato. Spesso e volentieri potremo trovare modelli praticamente nuovi, ma a prezzi molto vantaggiosi solo perché sono stati utilizzati per qualche mese.