tazzina da caffè pantone nella coppia di colori del 2016 serenity and rose quartz
Comodissime oltreche belle, per la casa e per l’uffico le scatole di metallo Pantone by Seletti. Nei colori: emerald, black, giallo, rosso,bianco, silver, vitamin c, grigio, fuxia, rosa, blu, oro, lavanda, viola.
E’ un pezzo speciale il flight stool edizione limitata per pantone by Barber O’sgerby
Ogni graphic designer apprezzerebbe questi cuscini CMYK byThomas Dabner
Semolici e bellissime le sedie Pantone:grige, verdi, lavanda, gialle, blu, e viola.
Sgabello in cartone raimbow di Moroni Gomma.
Adorabili le tovagliette Pantone! Tea, sunshine, farfalla, antracite, rosa, tangerine tango, lilla.
Runner…
Bellissime le tazze Pantone le vorrei tutte! Blu, rossa, azzurra, viola, gialla, turchese, verde, viola uva, verde oliva, arancione.
Pantone art.
Non bisogna essere architetti, stilisti o designer per conoscere Pantone. Chiunque sia appassionato di stile e tendenze conosce la Pantone Inc.: un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi. Divenuto ad oggi standard internazionale per la gestione dei colori nel mondo dell’industria e della chimica (tutto questo ce lo racconta Wikipedia). Fatto sta che la catalogazione dei colori indetta da Pantone è diventata così nota nel modo, al punto che è nato il Pantone Color Institute, massima autorità in fatto di colori, che ogni anno stabilisce quali saranno i colori che domineranno design, moda, bellezza e costume.
Ogni anno il Pantone color institute elegge un pantone colore dell’anno, l’exectutive Director dell’istituto è Leatrice Eiseman che, non chiedetemi perché, mi fa tanto pensare a Miranda Priestly del diavolo veste Prada!
Insomma, la Pantone, da azienda americana qualsiasi, è diventata icona del design e pur non producendo in realtà design ha fatto del suo marchio super-riconoscibile un logo virale, che ora possiamo trovare su arredi e complementi come tazze, lenzuola, cuscini, sedie, piatti, valige e mille altre cose. Per questo sono nati nel mondo dei negozi monomarchio Pantone.
Bellissime le tazze Pantone le vorrei tutte! Blu, rossa, azzurra, viola, gialla, turchese, verde, viola uva, verde oliva, arancione.
Bellissime le sedie Pantone:grige, verdi, lavanda, gialle, blu, e viola.
Bassetti propone dei bellissimi copricuscino ispirati ai colori Pantone:vibrant Yellowsmocked pearlwild lime turkish sea blu flame orangedream blueradiant orchidribbon redazalea pinktwilight blue
Servizio di piatti Pantone
Tanta scelta di colori per le parure da letto Bassetti. Lenzuolo di sotto matrimoniale o singolo e federa verde; lenzuolo di sotto matrimoniale e federaradiant orchid colore pantone 2015. lenzuolo di sotto e lenzuolo di sopra matrimoniale più federa rosa perlato lenzuolo di sotto matrimoniale più federa grigio antracite. Due tonalità di rosso Ribon per il lenzuolo di sopra a una piazzae la federa e rosso fiesta per il lenzuolo di sotto matrimoniale e di sopra più la federa…e molti altri colori.
Pantone concept store a Milano
Bicicletta Pantone style!
Panettone!
Pantone Universe ha progettato anche una serie di bagagli rigidi per viaggiare…con stile!
…Con le valige anche le targhette
Non parliamo solo di negozi e collaborazioni con altre aziende ma anche di un meraviglioso pantone hotel, di un pantone temporary bar, fotografato per noi a Montecarlo dagli amici di I-Pr e di molto altro. Come avrete capito la Pantone mania è davvero grande e in continua espansione, chissà se i creatori dell’azienda immaginavano anche solo lontanamente la piega che avrebbe preso il dilagare del “mondo “ Pantone.
Hotel Pantone a Bruxelle.
Sulle rive della Costa Azzurra, Monaco gruppo ristorante ha aperto ‘Pantone cafe’, un vivace bistrot influenzato dal sistema di identificazione di Pantone
La domanda che alcuni si fanno è: ”quanto ancora si potrà andare avanti prima che tutto ciò diventi noioso?”. In realtà il design effettivamente è sempre lo stesso e consiste nell’applicare il caratteristico quadratino colorato con la scritta del pantone di riferimento…ovunque! Dalle palline di Natale, ai vasi, macinapepe, stoviglie, sedie e chissà cos’altro.
Tazza multiuso by Pantone colori lilla, Sunshine,Bianco, Azzurro, Smeraldo,Viola, Antracite o Rosso
Belli e moderni i vasi Panonte in giallo, verde, lilla; varie dimesnioni by Serax
Graziose calamite
Il Pantone® Wallstore è una semplice e comoda bacheca magnetica portadocumenti. Disegnata da John Greene per Seletti disponibile in blu, azzurro, verde, rosa, rosso e grigio.
Macinapepe
Da Natale con le palline pantone gialle, turchesi , rosse, viola verdi grigie, lilla, blu, fuxia e arancione by Seletti
…A Pasqua!
Runner pantone multicolor o tintaunita o tovaglia da 6-8-12 tintaunita by Bassetti
Ultimamente anche l’OVS, che sta rinnovando il suo pubblico, si è gemellata con Pantone, immettendo una linea di simpatiche magliette; unico neo ha dimenticato di comunicare al mondo l’evento, che è stato notato solo casualmente. Peccato, perché ormai basta davvero solo dire “Pantone” per essere alla moda…almeno finche sarà di tendenza!
Espsizione dei prodotti marchiati Pantone nelle OVS. Le magliette sono vendute in una simpatica confezione a barattolo
Altra collaborazione quella tra Gap & Pantone con il progetto T-Shop .
Pantone Universe si unisce a JCPenney per creare una linea emozionante di biancheria e oggetti decorativi e funzionali per il bagno.
Comunque, prima che passi la pantone mania, io mi accaparrerò una sedia pantone, magari baby per Matteo. Bellissime, pieghevoli, dalle line vintage, forse scomode…LE VOGLIO!
Sedia pantone versione baby
a 24.90!