Le persiane in alluminio sono tra i serramenti di tendenza più scelti per arredare gli esterni dell’abitazione. Estremamente funzionali e belle anche esteticamente, assicurano tanti vantaggi e per rispondono alle esigenze di chi desidera infissi resistenti, durevoli nel tempo e dalle elevate prestazioni. Scopriamo perché scegliere per la propria casa le persiane in alluminio.


Massima sicurezza

Il serramento in alluminio garantisce massima protezione anche ai tentativi d’effrazione. Per aumentare la sicurezza nella casa è possibile montare sulle persiane sistemi di sicurezza di nuova generazione.


Resistenti alle intemperie

Durevoli e resistenti alle intemperie, questa tipologia di persiane garantisce inalterabilità a lungo e una volta montate risultano sempre impeccabili. Sopravvivono all’erosione e al deterioramento e assicurano isolamento dall’umidità, dalle infiltrazioni di acqua e da tutti gli agenti atmosferici, compreso smog e salsedine. In particolare, i serramenti realizzati con alluminio di alta qualità, grazie ai diversi trattamenti tecnologici si conservano intatti per moltissimi anni e risultano sempre perfetti.


Necessitano di poca manutenzione

Per pulire le persiane in alluminio basta usare acqua e detergente neutro e lo sporco va via facilmente e senza lasciare graffi. Per farle splendere si può passare subito dopo un panno pulito per asciugarle e torneranno sempre come nuove. La scarsa manutenzione di cui hanno bisogno si traduce in risparmio di tempo, denaro e fatica.

Necessitano di poca manutenzione

persiane in alluminio


Materiale riciclabile

L’alluminio è un materiale riciclabile praticamente all’infinito e non ci sono limiti nel suo riutilizzo. Di volta in volta che viene sottoposto alla procedura di riciclabilità diventa anche sempre meno costoso e quindi è praticamente perfetto sia per l’ambiente che per ottenere un risparmio significativo sulla spesa da affrontare per le persiane. Il materiale mantiene inalterate le sue caratteristiche di resistenza e qualità meccaniche.


Basso impatto ambientale

Non solo non è nocivo per le persone, ma è anche a basso impatto ambientale e in caso di surriscaldamento non rilascia sostanze tossiche. Le vernici utilizzate sono anche prive di cromo, una garanzia sia per i lavoratori che per i consumatori e quindi non crea pericoli per tutto ciò che sta intorno. Anche questo è un altro motivo che rende le persiane in alluminio, oltre che sicure, assolutamente sostenibili e in grado di rispettare pienamente l’ambiente.

persiane in  alluminio


Massima resa estetica

Poter scegliere le persiane desiderate per forma, colore e dimensione è possibile con le persiane in alluminio. Versatile e ideale da lavorare anche per ottenere infissi su misura e rispondenti alle proprie necessità, questo materiale permette di personalizzare le persiane a proprio piacimento, e di declinarlo in qualsiasi modalità.

persiane in  alluminio
persiane in  alluminio
persiane in  alluminio


Prezzi

I prezzi variano in base alla lavorazione e alle dimensioni delle persiane. Le combinazioni per realizzarle dipendono dalle richieste del cliente che può personalizzarle al massimo per ottenere ciò che desidera e arredare l’esterno della propria casa unendo estetica e funzionalità. Se prodotti da professionisti del settore, i risultati sono eccezionali e le persiane in alluminio aggiungono classe ed eleganza in qualsiasi contesto.


Conclusione

Come abbiamo potuto vedere, scegliere le persiane in alluminio per la propria casa comporta enormi vantaggi. Questo tipo di persiane, infatti, si presenta come la soluzione ideale per garantire un perfetto isolamento termico e conferire al contesto abitativo una resa estetica più che eccellente. Robuste e leggere, le persiane in alluminio hanno una forte tenuta e in più possono essere personalizzate al massimo tramite la verniciatura, adattandola allo stile della casa.

Massima resa estetica

Materiale riciclabile

Basso impatto ambientale

Prezzi

Conclusione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.