Cambiare casa è il sogno  di tutti. Cerchiamo ad ogni costo un nido che sia più confortevole, più luminoso, più spazioso, più vicino al centro. Insomma, più. Ovviamente però ciò di cui dobbiamo occuparci qualora dovessimo cambiare casa è il trasloco del suo contenuto.

La maggior parte di coloro che si trasferiscono da una casa all’altra è presa da stress e nervosismo per la miriade di cose da fare. Ci sono pacchi da fare, da trasportare, misure da prendere nella nuova casa, senza poi contare l’iter burocratico, la questione delle utenze domestiche e così via.

Due tra le mie più care amiche negli ultimi mesi si sono trovate ad affrontare un trasloco molto impegnativo e quindi, anche se di riflesso, ho vissuto da vicino questo evento molto importante e stressante.

La cosa migliore è cercare di gestire l’ordine e la sistemazione di ogni cosa da spostare così che nella nuova casa avremo tutto a portata di mano. Ma come fare ad organizzare un trasloco nel migliore dei modi.

La fase dell’impacchettamento

Durante il trasloco la prima cosa che bisogna fare è impacchettare tutti i nostri effetti personali. Anche i mobili vanno incellofanati, cosi come elettrodomestici e biancheria, bisogna curare tutto nei particolari.

Il che significa solo una cosa. Ovvero muniamoci di scatoloni, scotch da imballaggio e tanta dose di pazienza e iniziamo a mettere a posto! Potrebbe essere importante catalogare ogni scatolone così da sapere in ognuno di essi cosa c’è.

Il trasporto

Se intendiamo risparmiare sulla fase di trasporto potremo noleggiare anche un furgone nelle agenzie apposite. Anzi più nello specifico se abbiamo una casa dal primo piano in poi per trasferire gli scatoloni da su a giù, possiamo noleggiare anche le piattaforme aeree per traslochi. Si tratta di mezzi molto importanti e maneggevoli facili da usare, che possono rendere più facile e agevole lo spostamento dei pacchi da un piano al furgone.

Le piattaforme aeree risultano uno strumento estremamente utile e sfruttare appieno la loro tecnologia ci faciliterà nelle operazioni di trasloco e ridurrà drasticamente anche alcune operazioni che a volte possono essere pericolose da sostenere manualmente. (su centroelevatori.com ci sono molti modelli di piattaforme aeree usate e nuove disponibili  per organizzare il tuo trasloco al meglio)

Le piattaforme aeree per traslochi

La piattaforma aerea per traslochi aiuta a trasportare oggetti molti grandi e pesanti che sono impeditivi da spostare lungo porte o scale strette. Per cui essa rende più facile e veloce il trasloco, spostando le merci attraverso una finestra o un balcone. L’uso di tale attrezzatura è anche sicuro, poiché i pacchi non vengono sballottati e quindi non si rischia che qualcosa si rompa.

Grazie alla piattaforma aerea si possono trasportare anche i materiali da lavoro durante una ristrutturazione, come calce, cartongesso, cemento e le piastrelle.

Comunque sia,  tornando ai traslochi, ai questo punto siamo pronti a mettere tutto nel furgone per andare all’avventura verso la nostra nuova casa.

Affidarsi ad un’agenzia di trasloco

Ed invece per tutti coloro che non vogliono in alcun modi stressarsi con l’organizzazione del trasloco, ci sono a disposizione molte agenzie di trasloco in grado di occuparsi praticamente di tutto.

Dopo aver effettuato un preventivo per sapere quanto più o meno si intende spendere, l’azienda di trasloco si impegna anche ad occuparsi della questione degli scatoloni. Dopo aver riposto tutto negli scatoloni (previamente dati da loro) gli addetti faranno il resto.

Si occuperanno con estrema cura dei nostri pacchi facendo attenzione alla fragilità eventuale del suo contenuto quando li trasportano.

Tra l’altro quel la piattaforma aerea per traslochi è un mezzo d’obbligo per colori che intendono trasportare per via aerea i pacchi dalla casa al furgone. In tal modo il trasloco non sarà mai stato così semplice e così conveniente, per il godimento di una casa nuova che allo stesso tempo avrà tutti i confort possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.