Le porte a scomparsa rappresentano la soluzione perfetta per risparmiare spazio all’interno della propria abitazione con un risultato esteticamente gradevole.
Porte a scomparsa
La scelta di porte a scomparsa è molto ampia, si possono ordinare da casa, evitando lunghe ed estenuanti visite presso i punti vendita fisici.
L’acquisto di porte online è una valida alternativa alle lunghe file nei punti vendita fisici. On line è inoltre possibile sia risparmiare consistenti somme di denaro, sia ricevere degli articoli di qualità anche superiore rispetto alle grandi catene di distribuzione presenti in migliaia di città italiane.
Inoltre su alcuni siti è presente un’eccellente guida alla rilevazione precisa delle misure ed alla configurazione perfetta dell’infisso.
Come scegliere la porta a scomparsa
Quando sorge la necessità di acquistare una porta a scomparsa, bisogna far sì che essa si adatti perfettamente allo stile dell’arredamento e all’ambiente.
Con un arredamento minimale sarà più adatta una porta dalle linee pulite e dai colori che si mimetizzano con quelli della parete; per un arredamento creativo si potrà osare con colori e finiture a contrasto; in un ambiente classico scegliamo con attenzione i materiali e le maniglie.
Per avere un’ulteriore illuminazione in corridoi e disimpegni, si consiglia invece di optare per una variante dotata di vetro.
Le soluzioni con specchio si rivelano perfette per impreziosire una cabina armadio o una camera da letto, specialmente se di piccole dimensioni.
In quest’ultimo caso, grazie ad una porta a scomparsa, sarà infatti possibile avere uno specchio a figura intera senza rubare centimetri preziosi.
Tutti i vantaggi delle porte scorrevoli
Oltre al già menzionato risparmio di spazio, le porte scorrevoli hanno diversi vantaggi; in primis la capacità di unificare ambienti diversi e creare continuità fra di essi, ma quando occorre più privacy bastano pochi gesti per chiuderle.
Altri due benefici di questa tipologia di infissi sono: l’aggiunta di un tocco moderno all’abitazione ed il risparmio energetico.
Non bisogna poi trascurare la possibilità di usufruire dei benefici fiscali da parte dello Stato, il quale prevede un rimborso fino al 50% delle spese sostenute per le opere di ammodernamento edilizio.
Come contattare compraporte
Esistono diversi modi per contattare Compraporte, ossia visitare il sito http://www.compraporte.it, inviare una mail all’indirizzo info@compraporte.it; chiamare il numero 0521-712637 o visitare personalmente lo show room di Parma in Via Emilia Ovest, 77/A.
Perché scegliere compraporte
Compraporte è un’azienda che rispetta sempre i tempi di consegna, cosa davvero molto importante quando si effettua una ristrutturazione. Inoltre propone un’ampia e diversificata offerta di articoli volti a soddisfare tutte le necessità, sia in termini estetici che economici.
Cosa molto importante, le porte, pur avendo dei prezzi molto vantaggiosi, sono di pregevole fattura.
Per saperne di più visitate il sito http://www.compraporte.it dove troverete un vasto assortimento di soluzioni per la vostra casa ed esaurienti informazioni riguardanti il rilievo delle misure, le tipologie ed i materiali .