IL GELATO E’ COME IL DESIGN: BELLO, BUONO E COLORATO!
sweet interior…
Letscoversrl, studio di grafica, ha realizzato per una gelateria di Modena una originale carta da parati, dove i pois colorati sono palle di gelato!
Accessori golosi per la casa. A sinistra appendino gelato
in tre colori di Home Fashion & Books. A destra Ice Cream Doorstop su aliexpress
Volete decorare le pareti con il tema dei coni gelato? Potete farlo anche con gli stickers. A sinistra stickers sviluppato in verticale di mySPOTTI . A destra grande cono, 100x100cm di Sticker adesivo cornetti palline di gelato, 80x80cm
Ha un forte carattere la carta da parati con gelati e sfondo a pois Berlintapete che trovate QUI
Cuscini! A sinistra teneri cuscinetti in panno di Saver. A destra cuscino in vari colori
Specchio a forma di cornetto gelato, in legno naturale, di April Eleven su it.smallable.com
Siete patiti di uncinetto? A sinistra decorazione di SoCroch su etsy a destra ghirlanda Marie Cerise Créations SEMPRE su etsy
Bellissima e adatta non solo alla camera dei bambini la lampada a forma di Sunday. La trovate nei colori bianco, rosa e azzurro
I ghiaccioli di legno di Johnny Hermann
Finalmente è arrivato il caldo e ora però non ci lamentiamo!
Con il caldo è arrivata anche la voglia di gelato; c’è chi ama il cono artigianale, chi è patito dei ghiaccioli, chi non vede l’ora di sedersi a degustare una faraonica coppa gelato. Per quanto mi riguarda, io sono drogata di cornetto Algida!
Siete amanti dei ghiaccioli e dell’originalità? Ecco il materassino che fa per voi. Lo trovate QUI . 180cm di lunghezza.
Ancora freschi ghioaccioli e fette d’anguria per la carta da parati autoadesiva che trovate su Adesiviamo.it
Ghiaccioli, coppe e coni su adesivimurali.net
Questo rinfrescante appendino a forma di ghiacciolo è prodotto da balvi in resina e lo trovate QUI in un set da 3 pezzi al costo di 9.90
Ricordate il fiordifragola? Quando ero più piccola mi piaceva molto e questo morbido cuscino mi ci ha fatto ripensare. Di Fimo’s Bakery lo trovate QUI.
Gelati per tutti i gusti e una bella coppa sulla federa double face rettangolare o quadrata di Clayre & Eef
Uno specchio a forma di stecco quello di Tor & Nicole Vitner Servédisponibile su it.smallable.com
Coppe e coni su fono azzurro per la carta da parati Berlintapete che trovate QUI
Contraddittoria anche la decorazione per l’albero di natale di Maison Du Monde…ma del resto in altre parti del mondo anche natale mangiano gelati!
Siccome l’altra mia droga è l’arredamento e l’interior design, questo post è dedicato sì ai gelati, ma in ambito decorativo.
Possiamo utilizzare questo simpatico elemento iconico per decorare la camera dei bambini e tutta la nostra casa.
Declinato in certe accezioni, darà un gusto POP ai nostri interni; in certe altre un aspetto vintage chic; in altre ancora un tocco colorato e naif ma sempre gustoso, allegro e fresco!
Carte da parati, specchi e targhe e cuscini per rallegrare interni moderni e originali ed arredi stravaganti per appartamenti eclettici, indimenticabili, a volte davvero esagerati.
Originali e divertenti le lampade del creativo Alex Garnett, chiaramente ispirate ai coni gelato
Molto audace e ironico il murales di questo bagno!!
Una dolcissima panchina per il nostro giardino di http://www.icecreamreplicas.com
Arredamento molto eclettico e POP quello di questo loft dove troviamo in primo piano il sofà a forma di biscotto gelate che trovate su http://www.icecreamreplicas.com
Targhe e orologi dall’aspetto vintage a tema icecreem proposte da Cartello Targa in Metallo Retro gelato
Grandi sagome POP per sorprendere e sconvolgere il vostro arredamento!Su crazyart-milano.com
Uno dei trucchi della cultura POP era quello di utilizzare oggetti fuori scala. In questa casa australiana il cono gigante divante un vaso per le piante!
Bimbi felici con il cono glato e il cupcake lavagna che WallCandy ha aggiunto alla gamma. Entrambi sono dotati di un kit di decorazione che sarà divertente da montare.
Specchio POP stile anni ’80 POP specchio stile anni ottanta giocoso, nuova dell’edizione limitata dello specchio a parete luccicante Bride & Wolfe su http://www.everythingbegins.com
Adorabili conetti compongonmo iol pattern di questa cartada parati che si trova su Aliexpress
Sono davvero dei complemeti d’arredo fuori dall’ordinario il tavolo e la panca smooth-and-smoothie, che sembrano sciogliersi come gelato al sole, creati dal designer francese Florent Degourc
Anche il mondo della moda e fashion style non hanno resistito alla tentazione di un buon gelato per realizzare capi eccentrici e veramente sopra le righe o allestimenti e campagne pubblicitarie…golose!
Cover per il cellulare by Moschino
Un team di moda composto dal fotografo Toufic Araman, dalla stilista Kegham Djeghalian e dal produttore Diana Maatoukha realizzato questom progetto creativo tra il POP e il surrealista
Un cappellino sobrio da fare invidia alla regina Elisabetta d’Inghilterra!
Originali e provocatorie le scarpe con il taco gelato del marchio brasilizno Melissa. Interamente realizzate in plastica (poveri piedi) sono state disegnate dal creativo Karl Lagerfeld
La giovanissima fotografa Sara Mautoneha realizzato un bellissimo progetto per il Victoia ed Albert museum di Milano che aveva come tema fotografia e…gelato!
Anche il regista e fotografo Terry Richardson è stato preso dalla ice cream passion
Vetrine surreali per Moschino che fonde manichini e enormi coni per il gelato Moschinoconcetto semplice ma che gli permette di ottenere un risultato sorprendente.
Gelati e i colori della Cina con Harper Bazaar
Coloratissima campagna pubblicitaria di Mulberry realizzata per la primavera estate del lontano 2012…potrebbe essere ancora attualissima non trovate?
Dopo design e moda…un pò di legerezza con qualche diavoleria trovata on-line che ha come oggetto/soggetto sempre il nostro amato gelato e squisiti gelati così belli da sembrare opere d’arte.
Se invece vi va divertirvi con i ghiaccioli, troverete numerosi divertenti stampini.
A proposito lo sapevate che anche il ghiacciolo, come numerose altre scoperte, fu creato per caso? L’invenzione risale agli inizi del 1900, e fu una scoperta del tutto legata al caso, fatta dal giovanissimo Frank Epperson. Il ragazzino, provò a degustare la soda ghiacciata, usando come manico il bastoncino usato per mescolarla, che aveva dimenticato sul davanzale della finestra durante una notte di gelate invernali!
Ho collezionatio anche io le bellissime coppette da gelato di Seletti che venivano regalate da Mc Donald’s…mi sono sacrificata in nome del design!
Santa design studio ha pensato al gelato del futuro ideando un cono…che non sgocciola!
Con i cicciosissimi Zoku stampi di potete realizzare ghiaccioli normali e mini
Per baby golosi gli stampi per ghiaccioli di Annabel Karmel per NUK. Li trovate QUI in confezione da quattro a 7.94€
I gelati di design di Bardot
Se site davvero pigri il cono motorizzato è quello che fa per voi.
Sichiama Village la meravigliosa torta gelato dello studio Nendo realizzata per Haeagen Dazs
Nasce dalla collaborazione tra i designer manu kumar e stefan genl e chef molecolare tedesco Heiko Antoniewicz, si chiama Nuna ed è il ghiacciolo più elegante del mondo!
Potrebbe sembrare una contraddizione l’infusore per il te a forme di gelato in silicone! Lo trovate a 6.00€ su daltoscano.com
A qusto punto ricordate che nella vita i momenti gelato non devono mancare mai. Momenti allegri, freschi, colorati, spensierati; da soli o in compagnia.
Momenti belli, dolci, un pò nostalgici…buffi.