Con l’arrivo della primavera si risveglia la natura, si allungano le giornate che diventano più luminose e tutto intorno a noi si risveglia, anche la voglia di rinnovare gli arredi di casa. E ‘stato così che finalmente ho preso coraggio e ho deciso di rinnovare dei piccoli dettagli della mia casa che non mi soddisfacevano. Ero consapevole che sarebbe bastato davvero poco per dare quel piccolo tocco in più che mancava, ma la pigrizia dell’inverno mi aveva avvolto e faticavo ad uscirne.
Guardando il sito di posterlounge ho avuto un’illuminazione, vedendo che tra i loro prodotti ci sono anche dei bellissimi adesivi murali raffiguranti opere artistiche di vario genere.
Non i classici stickers da parete o carte adesive, ma veri e propri quadri adesivi da scegliere in vari formati. Ho così deciso di scegliere dei soggetti nel formato più simile a quello che mi occorreva per i miei piccoli lavori di relooking, che avrei poi leggermente ritagliato e adattato alle mie esigenze: e così stato, il lavoro si è rivelato semplice, rapido e di grande effetto.
Relooking in cucina
Per rinnovare i secchi della raccolta differenziata in cucina ho scelto la grafica Salice di William Morris nel formato 50×70 e 30×40 per dare un tocco più decòr e green alla cucina e devo dire che il risultato è stato davvero eccezionale.
Rinnovare gli arredi in camera da letto
Per l’armadio della camera da letto in legno scuro, invece, avevo intenzione già da tempo di rivestire il vano centrale della tv con una stampa decorativa che lo ravvivasse un po’ e lo rendesse più allegro e moderno e così ho scelto la stampa “composizione con casa e fiori” di Hélène Oetting nel formato 1mx1m, che era praticamente proprio quello che occorreva a me.
I colori di questa stampa oltre a ravvivare l’armadio si abbinano perfettamente con gli altri azzurri che caratterizzano la mia camera da letto.
I materiali che mi sono arrivati sono di altissima qualità, cosa che ha facilitato ancora di più l’utilizzo e che ha dato una resa fantastica, inoltre sono arrivati imballati in maniera egregia, cosa da non sottovalutare, in dei tubi di cartone con tappino che conserverò e riutilizzerò sicuramente!
Devo dire che l’esperimento è riuscito al 100% decorare gli arredi da rinnovare con quadri, stampe e pattern adesivi originalissimi e artistici e non i soliti pattern delle carte adesive.
È possibile scegliere tra una vastissima scelta di soggetti scegliendo tra temi, stili, colori e dimensioni.
È stato bellissimo e ho già trovato altri due o tre arredi da rinnovare con questa tecnica rapida ed efficacie, Non posso fare altro che dire: grazie Posterlounge!