Rifare il bagno è un tipo di intervento che capita a tutti almeno una volta nella vita e anche se si tratta di un tipo di procedura abbastanza semplice è sempre opportuno progettare la ristrutturazione del bagno in modo dettagliato; fare un computo metrico dei materiali; studiare ogni cosa in ogni dettaglio.
Ristrutturazione bagno: pavimenti e rivestimenti
Nel progettare la ristrutturazione di questo bagno ho scelto una pavimentazione di grande formato, per avere meno fughe possibile e dare un senso di continuità. Alle pareti rivestimento basso che arriva fin sotto alla finestra; sempre per dare un senso di maggior leggerezza e ariosità.
Per chiudere la fascia decorativa la committente voleva qualcosa di particolare; non voleva finire il rivestimento semplicemente con la mattonella decorata, ma la bacchetta in metallo che proponeva l’azienda non le piaceva e non riuscivamo a trovare altre bacchette o torelli che si adattassero al rivestimento, per formato o dimensione, quindi ho trovato una soluzione. Ho pensato di completare il rivestimento con un bordino in gesso molto elegante.
Per il colore abbiamo scelto una varietà di sfumature di grigio chiaro per dare luminosità al bagno.
Arredo bagno
Nel progettare la ristrutturazione del bagno abbiamo dovuto pensare attentamente anche al giusto modello di lavabo; è stato scelto un modello asimmetrico, per permettere un’entrata più comoda nel bagno.
Abbiamo optato per un tono rosso ciliegia, per donare colore all’ambiente. Il lavabo asimmetrico sospeso, per donare ancora maggiore leggerezza, è completato da una colonna alta posizionata nell’angolo vicino alla finestra.
Sanitari monoblocco filomuro e una bellissima doccia con ampio piatto 80×100 e vetro trasparente extralight autopulente e telaio cromato, rivestita internamente con l’elegante decoro effetto metalizzato, hanno completato l’opera!
Decoro light Camp Oro collezione Met-All di Supergres