“Rho” è la scrivania di design in legno di Ora acciaio, ispirata proprio alla famosa periferia milanese. “Dr” di Frezza parla dell’amore per il prodotto artigianale attraverso l’incontro di diversi materiali.
Scrivania direzionale “Lc” di Castelli.
Scrivania “Shift” di Tecno, dalla semplice forma ovale pensata per conferire flessibilita che non implichi un utilizzo predefinito.
Sistema operativo “Beta” per rispondere alle esigenze dell’ufficio moderno e creativo e per dare nuova forma allo spazio.
“Vara” di Tecno è un rigoroso progetto di leggerezza, che realizza una sintesi suggestiva tra forma e funzione; le strutture di sostegno sono eleganti gambe ad L in alluminio.
Parliamo ancora di ufficio e nello specifico, questa volta, della scelta di una scrivania di design; perché l’ufficio, dopo la casa, è il luogo dove trascorriamo più tempo, a volte anche più che a casa, quindi è davvero necessario curare il nostro posto di lavoro, con la stessa cura e amore che rivolgiamo al nostro nido.
Che vi piacciano le soluzioni più classiche o quelle di design, la scelta sul mercato è vastissima, i materiali possono essere quelli più conosciuti e utilizzati come vetro, legno e metallo ma anche materiali innovativi o comunque non generalmente impiegati per l’ambiente ufficio, come la vetroresina o la pelle.
L’ufficio o il nostro studio professionale sono il nostro biglietto da visita con i clienti ed è giusto presentarsi al meglio, scegliere un pezzo, come la scrivania, che ci rappresenti e che trasmetta professionalità, qualità e durevolezza.
5th element di Las mobili è un moderno office maker bench desking system. Tre modi di interpretare l’ambiente ufficio e rispettare la natura.
Ar-tu di Archiutt è un progetto che unisce purezza e rigore nei volumi. L’alternanza tra pieni e vuoti e i giochi di materiali differenti contribuiscono a creare un equilibrio perfetto.
Ceo di Mascagni prende spunto dalle geometrie della grande architettura contemporanea, per dare luogo ad un ufficio direzionale di assoluto valore funzionale e stilistico. E-Place è una scrivania da lavoro di Della Valentina, versatile, giovane e funzionale. Si tratta di un sistema con grandissima facilità di installazione.
Il tavolo “Nomos” di Tecno ha una struttura concepita come un solido scheletro dall’estetica zoomorfica che, come il sistema, è adattabile a molteplici tipologie d’uso sia nel mondo office che home.
Scrivania in pelle per Genesis di Codutti, classe e tecnologia.
Possiamo dunque optare per una scrivania di design, ve ne sono svariate proposte dai più grandi marchi del settore, ed anche se la spesa a volte non è proprio esigua, questo non deve spaventarci, perché si tratterà sicuramente di un investimento vantaggioso per noi, la nostra immagine e la nostra attività.
Per gli amanti delle forme ergonomiche e morbide della Rovere propone diverse realizzazioni affascinanti ed anche molto accattivanti e anticonvenzionali dal punto di vista del design, soprattutto per quanto riguarda le linee disegnate dal grande Karim Rashid, designer da noi molto amato (ma non ditelo all’Architetto!).
Gli arredi di Karim sono particolarmente caratterizzati da colore e materiali innovativi, complementi d’arredo che si rivelano funzionali ma che, allo stesso tempo, arrederanno in modo indimenticabile il nostro spazio. Dimentichiamo il vecchio concetto di desk al quale eravamo abituati, le moderne proposte sono belle e funzionali, spesso dotate di tutti gli accessori e le tecnologie all’avanguardia, che permettono, ad esempio, di far passare cavi in modo invisibile, di contenere in modo ampio e di farci stare comodissimi.
La scrivania Uni di Della Rovere si distingue certamente per le forme morbide e l’utilizzo di materiali innovativi
La scrivania Zero, disegnata come la precedente da Karim Rashid per Della Rovere è realizzata completamente in vetroresina e caratterizzata da un originale scacchiera sul piano.
Le forme arrotondate e contemporanee sono proprie anche del tavolo da riunioni ” Uni” di Della Rovere.
L’estroso e coloratirssimo industrial designer Karim Rashid.
Karim Rashid ha disegnato anche per la Newform una linea di arredi per ufficio, la collezione Hook, colorata e divertente è completata da vari accessori molto funzionali.
Sinetica, dal canto suo, propone degli arredi dalle linee più rigorose ma non meno interessanti; dalle reception ai tavoli operativi, alle scrivanie direzionali, il design minimale si sposa con diversi materiali a confronto, come nel caso della collezione Frame.
Nella scrivania “Frame” di Sinetica il fascino minimalista della struttura perimetrale cromata si bilancia con le sensazioni cromatiche e materiche del piano in legno, in melaminico, oppure vetro bianco o nero.
Versione total white della scrivania “Frame” di Sinetica.
Scrivania direzionale “Vogue” di Sinetica con un brillante telaio a vista abbinato al calore del legno e del cuoio.
Anche la scrivania “Han” di Martex, nella versione operativa o manageriale, bilncia il suo design rigoroso con la varietà dei materiali e l’utilizzo del colore.
Bellissima e bilanciata, nell’utilizzo delle linee e dei materiali, la scrivania presidenziale Kyo, ipirata al design giapponese e proposta da Martex
L’azienda Fiam è nata invece dalla passione di un uomo per uno specifico materiale: Il vetro, Vittorio Livi progetta, sviluppa e produce elementi di arredo in vetro curvato, realizzati seguendo processi artigianali e industriali allo stesso tempo, di fatto fondendo tradizione e innovazione, lavorazione manuale e design. Se il vetro è il vostro materiale non potrete negarvi un tavolo da lavoro Rialto, Ragno o della collezione LLT.
LLT è la collezione di scrivanie direzionali in vetro trasparente 19mm proposta da Fiam. Il piano è appoggiato sulle basi in vetro e incollato ed i fori presenti hanno la funzione di passacavi.
Tavolo meating “Ragno” di Fiam Italia. tavolo da riunione monolitico in vetro curvato da 15mm, disponibile trasparente o in vetro extralight.
La scrivania “Rialto” di Fiam, completata da una cassettiera,è realizzata in vetro curvato 15mm e dettagli in alluminio brillantatat.
De Symetria di i 4Mariani è una collezione di scrivanie in vetro tutta giocata su dei setti sui quali si appoggiano simmetricamente due staffe in acciaio e con raggi di differenti lunghezze, che reggono piani trasparenti, incisi parzialmente con strisce di cuoio, per maggior conforto nell’appoggio.
Tavolo Raj e Raj 4 di Gattioli Rradice con piano in cristallo trasparente struttura in acciaio inox lucido completa di pannellatura in lastra d’acciaio lucido.
Questi sono solo alcuni dei marchi più importanti ed affidabili, che vi assicureranno qualità ed estetica senza paragoni.
Insieme ai materiali più svariati, entra a far parte dell’ufficio, finalmente oserei dire, anche il colore che, si sa, non farà altro che rendere più piacevoli le ore trascorse al tavolo da lavoro.
Sempre di più il mondo dell’ufficio si avvicina a quello dell’interior home decor, abbandonando il grigiore e il rigido rigore al quale eravamo abituati, ampliando la scelta, ottimizzando le funzioni e migliorando l’operatività.
70s è la scrivania di design di Las mobili influenzata ovviamente dai meravigliosi anni ’70 nelle linee e nel colore.
Goggle desk di Babini, design Danny Venlet, è la nuova e innovativa interpretazione dell’ufficio presidenziale, moderno, colorato e dominato dalle forme arrotondate.
Ancora Babini con l’affascinante scrivania Infinity, ispirata al natsro di Möbius. Non si tratta solo di design ma anche di funzionalità, la scrivania è infatti dotatata di un sistema di cablaggio integrato.
Forma colore e stile per il tavolo da riunioni “Ola” di Martex
Psicologia dei colori per “Stripes” di Fantoni. Tre diverse sequenze cromatiche si susseguono nell’ambiente lanciando un messaggio di personalizzazione, sperimentazione e libertà.
Insieme alle scrivanie anche i tavoli da riunioni diventano bellissimi elementi d’arredo che faranno invidia al tavolo del nostro salotto! Elementi come Ola di Martex vengono spesso richiesti, oltre che come tavoli da riunioni, anche per arredare e servire la sala pranzo, dunque per interni domestici, a dimostrazione del loro fascino. La bellezza non è fine a stessa, dona confort, ci accoglie e appunto ci fa stare bene, proprio come fossimo a casa dunque, non rinunciamo all’opportunità di arredare con cura e scegliendo pezzi indimenticabili anche per il nostro ufficio o il nostro studio.
Perfetto anche per la sala da pranza il bellissimo tavolo da riunione “Ola” di Martex
Bellissimo e coloratissimo il tavolo da riunioni e arredo di studio Asymmetrical di Tecno, design Piero Lissoni. Grandi tavoli modulari da riunione in cui le sagome asimmetriche dei piani si sposano al rigore geometrico e a pulizia formale dei solidi di supporto…e poi arriva il colore!
Ancora un meraviglioso ed elegantissimo tavolo da riunioni, è Raj e Raj 4 di Gallotti Radice con piano in cristallo trasparent e struttura in acciaio inox lucido, con gamba centrale a X.
Fresco, moderno, ampio e spazioso è il tavolo in legno “Cross” di Arper; perfetto per sale riunioni ma adatto anche ad ambienti residenziali e spazi di lavoro condivisi grazie alle diverse configurazioni possibili
Tavolo meeting progetto 1 di B&B; si tratta di un sistema di tavoli da riunione, scrivanie, consolle e tavoli multiuso in cristallo, adatti per l’ufficio e la casa.