Chi cerca ispirazione per rinnovare la stanza da bagno non può perdersi queste 5 imperdibili tendenze arredo bagno. Si sa, le tendenze sono in continua evoluzione e in modo costante influiscono su preferenze di colori, materiali e accessori, in particolar modo nell’arredo di questo spazio che più rappresenta la propria dimensione individuale. I trend si adattano alle necessità e alle esigenze del momento che vedono oggi il bagno come un’esperienza multisensoriale.

Tendenze arredo bagno

Le tendenze arredo bagno anno dopo anno rappresentano una sfida che stimola la creatività di architetti e interior designer.

I progettisti grazie all’utilizzo di materiali innovativi e nuove tecnologie creano infinite soluzioni tra cui scegliere, in grado di creare il bagno dei sogni che più si addice alle specifiche personali esigenze di gusto e di spazi. Per conoscere gli ultimi modelli presenti sul mercato, le novità, per quanto riguarda per esempio, mobili, sanitari o uno degli elementi più importanti e in evidenza di un bagno, ovvero il box doccia, basta consultare online uno dei tanti siti specializzati nel settore (per esempio scopri online i box doccia Deghi) e avere una panoramica dei prodotti che è possibile acquistare, anche direttamente dalla comodità di casa propria.

Box doccia dalle forme e misure più diverse, con differenti metodi di apertura, oppure totalmente aperti, come le pareti walk in, e tante altre soluzioni dai mobili ai complementi, tra cui scegliere quello che inserito nella stanza da bagno della nostra abitazione sia in grado di darci quella soddisfazione e quel senso di benessere che stavamo cercando.

E se non avete le idee chiare o se cercate degli spunti per la creazione del vostro spazio perfetto, date una lettura ai seguenti consigli.

angolare
in nicchia
semicircolare
rotonda

1. Linee morbide e sinuose

Tra le tendenze arredo bagno 2022 le linee morbide di sanitari e complementi d’arredo sostituiscono le forme quadrate e definite di tendenza invece nel 2021. Predilette sono le forme curve, dalle linee morbide e arrotondate.

2. Design sostenibile

Nell’arredo bagno, un altro imperdibile trend è quello del design sostenibile. Infatti il legno, o anche l’effetto legno, rappresenta il protagonista delle tendenze arredo bagno. Ideale da essere utilizzato per i mobili, per i rivestimenti e come elemento decorativo, ancor meglio quest’ultimo se realizzato a mano.

3. Materiali innovativi e finiture materiche

Oltre all’utilizzo del legno, materiale sostenibile per eccellenza, le tendenze arredo bagno prediligono l’utilizzo di materiali innovativi e finiture materiche, perché quando sfiorati sono in grado di far vivere emozioni sensoriali attraverso il tatto. Tra questi la ceramica, il gres porcellanato, ed altri materiali tecnici ottenuti da un agglomerato naturale di materiali. Tutti capaci di adattarsi a molteplici soluzioni estetiche e architettoniche. Infatti, una vasta gamma di soluzioni tra cui scegliere, offre lavabi, complementi d’arredo e piatti doccia in grado di tradurre al meglio i propri gusti personali, ad esempio, combinando all’eleganza della pietra naturale, accessori caratterizzati da grande leggerezza, facilità di manutenzione e scivolamento ridotto. Questi materiali sono ideali per:

  • piatti doccia su misura
  • rivestimenti per pareti e pavimenti
  • lavabi da appoggio
  • vasche da bagno
  • box doccia
  • mobili e accessori da bagno.

4. Tecnologia e domotica per un’area wellness

Tecnologia e domotica per la creazione di una vera e propria zona benessere sono essenziali nelle tendenze arredo bagno. Infatti, oltre ai materiali di ultima generazione facili da manutenere, essenziali sono i complementi d’arredo smart come specchi dotati di impianto acustico bluetooth per ascoltare musica dal proprio smartphone e docce munite di cromoterapia e controllo della temperatura. Oggi la tecnologia è arrivata anche in bagno e trasforma il design in funzionalità pura in grado di infondere benessere e comfort.

5. Architettura minimalista calda e accogliente

Tra le tendenze arredo bagno, come detto, un’architettura minimalista che però sa essere calda e accogliente. Ciò accostando con originalità toni neutri come il beige, il taupe e il color crema in grado di trasformare il bagno in una stanza da vivere nel massimo del relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.