bancone-realizzato

Proprio poco prima di partire per le vacanze, gli amici di Imprinting Digitale, ci hanno chiesto un lavoro “veloce” per allestire la zona coworking della Factory di Milano: la progettazione di una postazione doppia, realizzata in pallet dalle sapienti mani di Federica Raddi di Restyling mobili.

Data la posizione poco spaziosa, in cui doveva essere situata la postazione, abbiamo dovuto studiare attentamente le misure, l’inclinazione dell’angolo e l’inserimento nello spazio. Non abbiamo potuto rispettare delle misure standard ma abbiamo progettato un tavolo meno profondo del consueto, la nostra postazione coworking ha infatti la profondità di 45cm, sufficiente comunque al posizionamento di un pc. Abbiamo cercato di compensare la poco profondità con la lunghezza, che anche se composta da una spezzata arriva a 2.33cm.

C:UsersMartaDesktopFRA&MARTAMoscova Labpianta cassetti Mod tavolo-restyling-mobili

Oltre alla progettazione della postazione coworking, Imprinting Digitale, ci ha anche richiesto qualche dettaglio di perfezionamento della sala riunioni, al piano inferiore della Factory: il desiderio di schermare una porta  non proprio bellissima esteticamente e di isolare il pavimento, soprattutto intorno alla zona del tavolo da riunione con le sedie.

Per la porta abbiamo suggerito di rivestire i riquadri, che compongono i pannelli di chiusura, con sughero o vernice lavagna, in modo da risolvere l’aspetto estetico  ed avere anche una superficie in più per scrivere o attaccare post-it, sempre comoda in una sala riunioni nella quale si tengono anche corsi di formazione per gli affiliati. Per il pavimento abbiamo consigliato di mettere una striscia ampia di OSB a terra,che non creasse problemi di spessore alle porte presenti nella stanza. la scelta è ricaduta su un materiale resistente al calpestio, che proseguisse sulla parete, in modo da incorniciare lo schermo video insonorizzandolo e creare una elle funzionale e decorativa.

restyling-porta-copia-1 C:UsersMartaDesktopFRA&MARTAMoscova Labpianta cassetti Mod

La postazione coworking ed i suggerimenti per la sala riunioni sono stati apprezzati ed hanno completato un lavoro di per se già molto accattivante, al quale ci fa piacere collaborare e contribuire ai cambiamenti necessari ad un luogo di lavoro creativo ed in continuo mutamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.