A Natale regala un’ opera d’arte!
Comincio anche io a parlare di regali di Natale, visto che ormai siamo quasi a dicembre e vi consiglio quest’anno di regalare qualcosa per decorare la casa.
La casa che è stata nostra fedele compagna in questo anno difficile, in cui in molti, vivendola assiduamente, abbiamo scoperto di amarla ancora di più ed averla forse un pò trascurata.
Regalate a voi stessi, ad amici e parenti qualcosa di originale, di unico e prezioso; qualcosa come un’opera d’arte di un’artista contemporaneo che , badate bene, spesso può essere più accessibile di quello che credete.
Io mi sono innamorata già da tempo della serie “Acciughe” dell’artista Zeno Travegan e colgo l’occasione per rendervi partecipi e mostrarvele.
Le trovate anche sul profilo instagram dell’artista o contattandolo all’email enzo.gravante@alice.it.
Parlando con Zeno mi ha spiegato che per lui i pesci rappresentano la metafora del silenzio. Un prezioso elemento esistenziale.
Le acciughe, poi, con la loro vivacità e quei colori cangianti, gli fanno pensare ad un inno alla vita.
Sempre veloci, inafferrabili, furbe. Un dinamismo contagioso.
Che siano su tela o su carte (spesso vintage o antiche), con le loro “fughe” ed i loro gruppi, sanno di felicita’ ed il silenzio resta il loro miglior linguaggio.
Un bellissimo messaggio, dunque, da regalare a Natale a qualcuno a cui vogliamo bene, che contribuirà ad arredare una parete o un mobile, una mensola, un angolo della casa, creando eleganti composizioni creative e romantiche.