Un kit di attrezzi per la casa, a fronte di un piccolo investimento, permette di risolvere una serie di spiacevoli situazioni. Situazioni, che si possono presentare in ogni momento della giornata e che se non risolte possono rendere difficile vivere al meglio nella propria abitazione.
Avvitare una vite, sbloccare una serratura, mediante uno spray dedicato come il wd40 sbloccante o piantare un chiodo, sono spesso le problematiche più comuni che ci si trova ad affrontare in una abitazione. Problematiche che un kit di attrezzi può risolvere in poco tempo. Kit, che una volta si andavano ad acquistare in una ferramenta, ora si possono ricevere al proprio domicilio senza avere la necessità di spostarsi dalla propria abitazione. Scegliere di fare acquisti presso una ferramenta online come Galvagni store, oltre a permettere di ricevere la merce direttamente a casa, offre la possibilità di avere a proprio disposizione una vasta selezione di prodotti e attrezzature delle migliori marche.
Oltre al già citato spray sbloccante WD40, vediamo quali sono gli altri attrezzi che vi consiglio di tenere sempre a portata di mano nel vostro kit di attrezzi mille uso.
Nel nostro kit di attrezzi non potranno mancare:
1) Set di cacciaviti
Può sembrare banale come prima scelta, ma i cacciaviti sono uno degli attrezzi più utilizzati nelle case di milioni di persone. Sono uno degli strumenti ideali per avvitare viti per l’assemblaggio di mobili o per aprire i barattoli della vernice. Scegliere un set di cacciaviti in acciaio inox, è sicuramente uno degli acquisiti più utili che si può fare.
2) Metro a nastro
Prendere le giuste misure, quando si pianta un chiodo o si taglia qualche superficie è senza ombra di dubbio molto importante. Un metro a nastro, oltre ad essere molto semplice da utilizzare, sicuramente è più pratico dei tradizionali metri in legno da falegname, si può adattare alla perfezione alle superfici che si devono misurare. In presenza di un angolo, la sua flessibilità gli permette di essere un’ottima soluzione per prendere correttamente la misura senza impazzire.
3) Una cassetta comoda per custodire il nostro kit di attrezzi
Mantenere in ordine ogni attrezzo, e trovarlo con facilità al momento del bisogno, sono le funzioni peculiari di una cassetta degli attrezzi. Inoltre, la presenza di una serie di ripiani e di scomparti di diverse dimensioni permette di organizzare nel migliore dei modi ogni cosa vi si riponga. Le cassette di grandi dimensioni, al loro interno, hanno un vassoio rimovibile che permette di spostare parte della attrezzatura presente al suo interno dove meglio si crede. Opzione utile se si lavora su una scala o in una zona sopra elevata e non si vuole portare con se tutta la cassetta degli attrezzi.
4) Martello
Un martello in acciaio, è preferibile scegliere i modelli realizzati con questo materiale perché offrono una maggiore durata nel tempo, sono lo strumento ideale per piantare chiodi o montare mobili di ogni sorta.
Inoltre, l’artiglio curvo presente alla sua estremità, ha il compito di estrarre chiodi piantati in precedenza o aprire lattine.
5) Coltellino multiuso
Un coltellino multiuso, in casa può essere una soluzione perfetta per una serie di necessità. Che vanno dall’affilare matite, creare una tacca sul muro o all’occorrenza aprire una scatola. Investire in un modello professionale, è senza ombra di dubbio una scelta oculata. La solidità dei modelli professionali, che sono realizzati in acciaio o materiali similari, sono una delle attrezzature che non devono mai mancare nella cassetta degli attrezzi di un appassionato di fai da te.
Scegliere cosa inserire nella propria cassetta degli attrezzi può sembrare facile, ma non sempre si hanno le idee chiare su quali sono gli attrezzi più utilizzati per piccoli lavori di fai da te.
Grazie a questa guida, spero di avervi chiarito le idee su quali siano gli attrezzi più idonei da tenere sempre a portata di mano. Con una minima spesa, si potrà organizzare una cassetta degli attrezzi di ottima qualità e con le giuste attrezzature, per le più comuni esigenze.