Sapete quanto io ci tenga all’arredamento per bambini e a far sì che essi possano avere un loro spazio curato e dedicato, in ogni tipo di casa anche quelle più piccole. Vi ho già parlato di come arredare camerette per due o quattro bambini; post che hanno avuto molto successo poiché probabilmente vanno incontro alle esigenze di molti. Oggi vi parlerò di come arredare una cameretta con tre letti, mi è già capitato diverse volte di realizzare progetti con queste necessità.
Come al solito possiamo scegliere delle soluzioni che prevedono arredi commerciali, prodotti a livello industriale, o soluzioni che prevedono una progettazione personalizzata su misura.
Anche nel caso di arredi industrializzati possiamo comunque trovare diversi modi per personalizzare lo spazio; si può trattare di uno sfondo speciale realizzato con carta da parati o disegno personalizzato; o ancora una personalizzazione del colore della struttura grezza e ancora complementi d’arredo, decorazioni gadget e molto altro.
Tasche contenitori, molto utili per il piano superiore del letto a castello. 1) sacchetta portaoggetti da attaccare con laccetti in velcro. Disponibile QUI anche in altri due colori 2) L’organizer a cestello da agganciare al letto con un’adorabile fantasia di nuvolette lo trovate QUI 3) organizer che può sostituire il comodino realizzato in feltro, con spazio anche per contenere tazza o bicchiere, disponibile QUI in grigio e nero 4) Cesto portaoggetti in emtallo da agganciare vicino al letto, disponibile QUI
Le Ghirlande luminose sono fantastiche sia per illuminare durante la notte la camera dei più piccoli che per decorare, 1) Ghirlanda luminosa di palline di cotone colorate in tinte tenui, disponibile QUI. 2) Bellissime lucine a forma di mongolfierea disponibili QUI .3) lucine a stellina kawaii disponibili QUI. 4) ghirlanda luminosa con piccoli dinosauri, disponibile QUI. Ed in fine meravigliosa la ghirlanda luminosa a tema spazio che trovate QUI
Lampadine a pinza 1) Per chi deve portare la luce in alto lampada da lettura portatile ricaricabile wireless touch dimmerabile senza fili disponibile QUI. 2) Lampada da lettura con pinza disponibile QUI. 3) Lampada da lettura portatile a pinza con tre modalità di illuminazione, disponibile QUI
Con una bella carta da parati diventa speciale tutta la cameretta e si immerge in un mondo fantastico
Le soluzioni già pronte sul mercato sono svariate; si va dai semplici letti a castello a tre piani a vista, che necessitano di soffitti abbastanza alti; più contenuti in altezza sono i letti a castello a tre posti con terzo letto a scomparsa che poi si sfila e tira fuori all’occorrenza.
Cameretta con tre letti Damiani
Si possono trovare di tutti gli stili; dal rustico al moderno alla casetta in stile scandinavo, entrata ormai nei nostri cuori, fino a quelli più avventurosi come i modelli di Billi Bolli che sembrano navi pirata!
I costi e gli spazi sono abbastanza contenuti per questi letti a tre posti; essi possono essere utili non solo per chi ha tre figli, o comunque tre occupanti nella stanza, ma anche per chi desidera prevedere il terzo letto per un eventuale ospite o amichetto; comoda soprattutto la versione con terzo letto a scomparsa.
Meravigliose le camerette di Billi Bolli, navi pirati e veri parchi gioco
Vi sono poi le soluzioni progettate su misura creative e fantasiose, che spesso necessitano di maggior spazio e permettono incastri fantasiosi possono essere la soluzione per spazi ridotti e asimmetrici potendo essere gestiti a piacere.
stile cabina nautica abbiamo proposto anche noi una soluzione de genere a dei nostri clienti. ve ne parliamo QUI
Anche i progetti apparentemente più semplici prevedono un’attenta progettazione
moderna e stilosa la cameretta a tre posti con due letti posizionati su pedana e un terzo sospeso in legno