Nascosto nelle forme di questo vaso ming c’è un intero servizio da tavola…meraviglioso! By Ibride

E’ destinato a cuochi mostruosi il divertentissimo mestolo Nessie che trovate QUI in diversi colori

Divertente, di design, ma anche facile da realizzare con un sapiente fai-da-te è la mensola “BOA” con striscia di feltro regolabile portaoggetti

Ad un amico un pò orso potreste regalare il simpatico guanto da cucina a forma di zampona che trovate QUI!

Per la colazione dei bimbi (ma non solo!) guardate che carino questo set a forma di barchetta che trovate QUI!

Un runner originale per la tovala delle feste e ad ognuno il proprio posto…al millimetro!

Manca una settimana a Natale e come al solito ci si ritrova sempre all’ultimo momento con i regali da fare!

L’unica cosa che ci consola è che siamo tutti nella stessa barca!

Il suggerimento, per i super ritardatari come me, è quello di acquistare un oggetto di design per la cucina, divertente, ironico, colorato e provocatorio, che con un piccolo prezzo lascierà a bocca aperta i vostri amici e parenti e potrà fare bella mostra di sè nella cucina o sulla tavola delle feste, meglio ancora se decorata in modo creativo!

Un’idea creativa e poetica per la tavola delle feste può essere quella di realizzare un runner con le pagine di un libro…

Tavola creativa con la vernice lavagna per scrivere menù e segnaposti.

Allegro e comodissimo il set di tazze Matrioska che possono essere utilizzate come comodi contenitori in svariate occasioni. Lo trovate QUI

Per gli amici cuochi particolarmente pignoli ecco il tagliere in faggio che già dal nome la dice lunga “Osessive chef” lo trovate QUI.

 

Un altro bellissimo tagliere realizzato in marmo naturale e legno di acacia da Tamume, formato rettangolare  o rotondo, così bello da poter essere utilizzato anche come piatto o vassoio da portata.

Una balenottera azzurra per scolare comodamente la pasta. Si chiama  Big Blue Whale e la trovate QUI
.

The Winer is? Chi finisce tutto il pranzo! Un divertente regalo per i vostri nipotini può essere questo piatto/ gioco che trovateQUI; ve ne saranno grati anche i genitori!

La tavola e la cucina di chi riceverà i vostri regali sicuramente si rallegrerà ed acquisterà quel tocco in più di novità e freschezza che farà fare un figurone a loro e a voi. I complementi per la cucina e la tavola che vi propongo, io che non sono certamente una cuoca, sono così belli che anche chi è negato per la cucina proprio come me non potrà fare altro che apprezzarli e metterli in bella vista!

Questo tagliere di legno ne contiene altri quattro! Comodo, utile e perfetto per contenere gli spazi. Disponibile QUI.

Bottiglia in vetro che imita e riprende le fattezze e il design delle bottiglie in plastica. Proposta come gioco ironico da Seletti è disponibile in 4 varianti e ha tappo con guarnizione in silicone. La trovate QUI

Io non sapevo nemmeno che potesse avere una sua utilità ma a quanto pare il separatore di tuorlo è molto funzionale; meglio ancora se ha la simpatica forma di pesce. Realizzato in silicone è disponibile arancione, rosso o rosa.

L’idea della macchia sgocciolante è molto amata dai designer! In questo caso
la ritrovaiamo in un simpatico tagliere di silicone disponibile QUI a 20.00€

Sorprendente il porta bottiglia a forma di catena che crea l’illusione che essa sia sospesa…per stupire gli ospiti con effetti speciali! Lo trovate QUI
.

Non è un semplice tappo ma un comodo spremiagrumi per spremere direttamente dentro alla bottiglia…magari un pò di limone che fa sempre bene! Si chiama Sombrero Juicer è distribuito da Umbra e lo trovate QUI.
.

Divertente, ironica e bella come un soprammobile è la grattugia Staileggero, un pezzo di design che non dispiacerà agli amici gourmet. Chiaramente ispirata agli aeroplanini è un progetto di unibiz.it e Liviana Osti ma prodotto da Paola C.

Comodi e divertenti i taglieri puzzle di Archigiani, utili anche come vassoio mangia e bevi, per cene in piedi di design…chi lo ha detto che le cose di design debbano per forza essere scomode?!

Divertentissimo e perfetto per gli aperitivi delle le feste il set per stuzzichini a forma di balena “Moby Pick” che trovate QUI

Molto grazioso il mattarello in ceramica made in England di Reiko Kaneko

Cherry pitter per snocciolare le ciliege, per fortuna non è stagione altrimenti l’indigestione era era assicurata!!

Ci fanno sognare l’estate queste graziose ciotoline porta gelato in ceramica a forma di cono della designer  Virginia Sin

Geniale il set di accessori per la cuciba Jar tops creato da Jorre Van Ast per Royal VKB, dove ogni barattolo, grazie all’aggiunta di pratici accessori, può trasformarsi in un utile attrezzo da cucina

Have you met miss Jones” non è una domanda ma un brand di design australiano di Jennifer Jones che realizza anche questa carinissima collezione di accessori per la cucina in porcellana

Di quanto possano essere belli e decorativi i piatti abbiamo già parlato in un altro articolo; se regalarete piatti di design potranno essere utilizzati per mangiare ma anche per arredare pareti ed essere messi in mostra!

Wheel of Nutrition è un set di piatti in ceramica con stampate sopra delle grafiche che ci ricordano molto i diagrammi a fette di torta, ogni piatto rappresenta una dieta differente…forse non è il tipo di piatto più adatto ai pasti delle feste!

Palace Stacking serie di piatti in porcellana ideata dal designer Alessandro Zambelli costituito da quattro blocchi modulari che montati formano un palazzo e smontati diventano un set di piatti prodotti da Seletti li trovate QUI.

Divertentissimi i piatti del designer Boguslaw Sliwiński che possono aiutarci ad invogliare i bimbi a mangiare o semplicemente divertirci!

Tutti diversi, semplici, ma molto belli i piatti proposti da Tokyo design, Studio Kotobuki, in porcellana blu o nero. Perfetti per decorare le pareti o come servizio per chi ha le mani di pastafrolla…se se ne dovesse rompere uno nessuno se ne accorgerà!

Dalla mente creativa del designer londinese Parul, il quale si fa conoscere con il suo brand Just Noey, eccovi una collezione di piatti in ceramica “Alphabet plates” con una marcia in più in fatto di cura grafica.

La designer Isabelle Foirest ha realizzato questi piatti prodotti da Fitzsu. Si chiamano Psychoplates sono un set di quattro piatti in ceramica con 4 illustrazioni differenti raffiguranti immagini presenti nel test di Rorscharch.

Affascinanti piatti by Thomas Paul sono i “portland dinner plate” su allmodern.com

Un gioco ed un piatto per le prime pappe,  prima del primo design di Emanuele Magini.

L’interior designer olandese Nina recupera piatti spaiati portandoli a nuova vita.

Non potremmo mai dire economico ma davvero bello, carico del fascino dei servizi di un tempo e della verve della modernità, assolutamente si!C E’ il set di piatti della collezione di Hybride di Seletti che trovate QUI. Non solo un servizio di piatti ma una vera poesia; 18 pezzi Oriente/Occidente Est/ovest 6 piani/ 6 fondi / 6 frutta.

Più decorativi che altro (sarebbe anche un pò inquientate mangiarci a mio parere!) i piatti di Toiletpaper che costano molto di meno di quello che ho visto nel bookshop della biennale di Venezia!  trovate QUI I love you a sinistra, QUI Plungher al centro e QUI Toad a destra.

Siete amanti dell’astronomia? Seletti in collaborazione con Diesel ha realizzato una collezione di piatti che si chiama “Cosmic Dinner” che comprende tra gli altri il piatto venere , il piatto  Urano e il piatto Sole.

Sempre in tema astronomico i piatti Constellation di Noneutral

In un altro precedente articolo abbiamo parlato anche a fondo di tazze, teiere e di tutti gli accessori per gli amanti di tea e tisane. Di seguito qualche proposta divertente, utile e interessante che, sopratutto di inverno, non guasta mai.

Allegro e fresco l’ infusore bocca di rosa di Brandani completato da un coperchio in silicone per tenere in caldo la bevanda. Lo trovate QUI

Grazioso porta tazze da asporto semplice da realizzare anche con un hande made

Servizio da tea Kings Road Redux su http://www.rosannainc.com

Per gli amanti del caffè ecco la tazza Tini di ZO_loft, una vera e propria MOKAZZINA!

Un grazioso set per la colazione comprensivo di teiera piattini e portauova proposto da Donna Wilson

Tazze, teiere, brocche e bricchetti fanno parte del meraviglioso servizio da tea che imita il tessuto della designer israeliana Rachel Boxnboim che ha creato speciali stampi in tessuto, in cui ha colato la ceramica sulla quale rimane impressa la texture in maniera particolarmente realistica.

Simpaticissimi i supporti per le bustine delle tisane ed ad ognuno il proprio gusto ed il proprio colore . Il set di 6 pezzi lo trovate QUI

Il designer francese Pierre Lescop  ha trovato un modo molto ingegnoso e spiritoso al tempo stesso per proporre un set di tazze da cucina chiamato on the road.

Se siete amanti del fai da te ecco un modo semplice per rendere speciale un servizio da tea da regalare. Tutorial su shopsweetthings.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.