Interni eclettici…con pecore! A destra le sedute a forma di pecorella sono creazioni dell’artista Lalanne e sono state vendute per la modica cifra di 4.8 milioni di dollari.
Questo progetto del designer coreano Seungji Mun è ispirato alla morbidezza dei coniglietti e si chiama appunto rabbit chair.
Divertente tappeto per bambini a forma di trattore. Prodotto da Happy Rugs lo trovate QUI
Il ristorante farm kreaton si trova in Grecia ed è opera dell’arch. Minaskosmidis. Dalle line semplici ispirate ad una vera fattoria, la grafica alle pareti è del disegnata da Yannis Tokalatsidis
E’ probabilmente una cariola ad ispirare le linee della sedia Trotter realizzata in tondino d’accio e pensata da Rogier Martens per Magis
Sembra una pecorella il pouf bianco in simil lana e legno si chiama Alpaga ed è di Maison Du Monde
Bellissime le carte da parati di Groovy Magnets
davvero originale il tavolino a forma di maiale nero di maialino Moooi
Art ceram ha realizzato questa spiritosa collezione di sanitari chiamandola Cow-mucca!
Rustico e confortevole l’interno del ristorante burro & salvia a Londra.
le classche bottiglie di vetro del latte fresco diventano le protagoniste di questa bella carta da parati di Inkiostro bianco
Un’idea divertente, creativa ed originale? Quando gli animali della fattoria entrano in casa sotto forma di arredi di design, ci ha pensato Seletti con una bellissima collezione di mobili a forma di oche, mucche e maiali. Progettata in legno dal designer Marcantonio Raimondi Malerba a testimoniare il suo amore per la natura, un’altra caratteristica interessante è il loro aspetto simile a quello delle casse da imballaggio.
La collezione si chiama Sendings animal e calza a pennello con questo post in cui abbiamo deciso di ispirarci al mondo della fattoria.
Il designer Malerba dice: “Gli animali e la loro sagoma hanno una forte attrattiva su di me, penso sia così per tutti, è un richiamo atavico, antico, sia per l’istinto che è in noi sia per il semplice riferimento alla natura” ed infatti molti altri designer si sono fatti ispirare dal mondo animale e in questo caso dagli animali della fattoria.
Si tratta spesso di arredi bizzarri ed ironici che daranno un guizzo di originalità e brio ai nostri spazi.
I simpatici animali della serie Sendings di seletti: Goose, Pig e Cow .
Sempre dell’azienda Seletti il porta frutta a forma di gallina della serie “Fantastico Domestico” la trovate QUI
a 75.00€
Il tavolo con le zampe di Cavallo del cinese Chen Xuan; la gallina lampada di Foscarini e la seduta anatroccolo di Eero Aarnio; il maiale lampada di Karman e la petstools “Daisy” di Hanna Ernsting che ricorda un grazioso porcellino rosa. La ufo abduction lamp, che riproduce il rapimento alieno di una mucca, Del designer scandinavo Lasse Klein! E ancora la pecora Baa Baa, una libreria a forma di agnellino disegnata da Rowenandwren. Insomma qualsiasi sia il vostro animale della fattoria preferito, ce ne è per tutti i gusti.
L’elegante tavolo con zampe di cavallo è un progetto di Lea Chen affascinata dalla forte espressione e potenzialità degli animali accostata alle geometrie dello spazio. Le gambe di cavallo sotto al piano del tavolo si muovono in direzioni opposte, generando una dinamica entusiasmante.
Si chiama Cocò, e non poteva chiamarsi altrimenti, la simpatica lampada di foscarini che rappresenta una gallinella stilizzata.
Una eduta pensata per i banbini dal suo Designer Eero Aarnio ma molto amata anche dagli adulti.
Sempre stupefacenti le lampade di Karman Italia. In questo caso si tratta di un maialino e il nome, molto ironico, è “Porcamiseria”!
Ancora un maiale con il suo caratteristico colore rosato per il Petstools “Daisy” della tedesca Hanna Ernsting
Ci è già capitato di mostrarvi questa divertentissima lampada che si chiama Ufo Abduction Lamp. Funziona a Led ed è dotata di vari optional, fra cui il tappetino in erba sintetica; del designer scandinavo Lasse Klein.
Baa Baa è una libreria a forma di agnellino proposta da Rowen and Wren homewares
Ogni arredamento che si rispetti ha bisogno di un pezzo eccentrico come la sedia della Hybrid Collection di Merve Kahraman
Dilaga ormai la moda dei maxi animali colorati di Cracking Art Group
Sedia, sgabello o tavolino? La Ducth Design Chair è tutti e tre. divertente pezzo di design realizzato in cartone onulato
Questa categoria di animali ha inspirato anche bellissimi cavalli a dondolo, veri e proprio oggetti di design, così interessanti da non essere solo destinati ai più piccoli, a mio parere, ma tali da poter fare bella figura anche in un salotto come ironico complemento.
ll cavallo a dondolo Furia è ispirata alla iconica sedia a dondolo Gebrüder Thonet Vienna. E ‘un pezzo dinamico e ludico, progettato con la classica tecnica del legno curvato per Thone da Front design. Divertente per i banbini ed un elegante elemento per la casa.
Rocky è il bellissimo cavallo a dondolo di Magis, azienda specializzata in complementi di design per bambini
E’ un maiale e a donsolo ed è meravigliosamente rosa! Si tratta di Little Piggy Rocker e lo trovate su http://www.landofnod.com
Questa deliziosa pecorella a dondolo è realizzata a mano in legno e lana by Rowen and Wren
L’eccentrico designer Jaime Hayon ci stupisce sempre con le sue creazioni. Questa volta si tratta di una verdissima gallina a dondolo!
Gli animali della fattoria sono tanti e tutti adorabili: maialini, galline, anatroccoli, cavalli, pecore e conigli. Ogniuno di noi ha il suo preferito e così anche i designer. Sedute, lampade, complementi d’arredo e veri e propri mobili…ce ne è per tutti i gusti ed ognuno renderà davvero unico lo spazio che lo accoglierà.
Pecore nere per sedersi! In alto Black Sheep di Florent Degourc. In basso la pecora Cora pè un comodo pouf moderno di Manrico Freda
Adorabile carta da parati raffigurante pecorelle colorate su http://www.cartadaparatideglianni70.com
Questa volta sono le galline le protagoniste della carta da parati di Rasch collezione Aqua che potete trovare QUI
…e ancora…cavalli sulla cavalli carta da parati proposta da http://www.collettewardinteriors.ie.
Un sontuoso cavallo rampante primeggia in questo interno eclettico
Sedie ispirate agli amici conigli per grandi e piccini. A sinistra c lunghe orecchie per le sedie colorate dello studio giapponese Kazuyo Sejima + Ryue Nishizawa / SANA A. A destra è ancora il giappone a farla da padrone con le sedioline di Hiromatsu
Due aziende che amano osare e sperimentare propongono due lampade ispirate ai conigli. A sinistra La lampada Wow, il cappello è realizzato in lino, dell’ italiana Karman...già il nome è tutto un programma. A destra la rabbit lamp di Moooi Collection design by Front.
L’ oca Sirfo è un tavolino disegnato da Alessandro Mendini nel 1986, prodotto da Zabro-Zanotta. Sulla parete un’altra oca, questa volta il design è di Enzo Mari per Danese, 1967.
Nella vecchia fattoria!
Piggy Bank è uno sgabello dal design moderno della collezione Pogo del messicano Joel Escalona, ispirato al famoso porcellino salvadanaio. Realizzato in fibra di vetro è laccato in colori brillanti.
Questi maiali da salotto sono una via di mezzo tra un puf e un divano, da un idea del duo di designer Fehling&Peiz, si chiamano “Still lives ” nome che crea un richiamo con il termine ingrese still life.
Avete mai pensato ad unavasca da bagno dalla fantasia muccata? qualcuno l’ha fatto!
E’ ispirata ad una mucca la lampada Milk di Norm Design di Copenhagen, realizzata in vetro lucido e legno
Per chi è affascinato da questi elementi bizzarri ma non oserebbe inserirli nel proprio arredamento, si può scegliere tra decorazioni più “tradizionali”: cuscini, specchi, tappeti, carte da parati e piccoli complementi d’arredo che daranno comunque quel tocco in più che mancava alla nostra casa.
Pecorelle paracadute per l’ adesivo di Luckies of London che potete trovare QUI
Graziose alzatine con coperchio ispirato ad un dolce coniglio collezione Lapin realizzata in resina da Tina Frey.
bellissime le creazioni nate dalla collaborazione tra l’ artisti Hsia-Ying Lin e il designer Jun-Ching Tang che si sono lasciati ispirare dalla favola nota ai cinesi chiamata Il Coniglio sulla Luna. Sono meravigliose creazioni realizzate in argilla nera.
Lampade per bambini con la forma degli animali da fattoria. A sinistra il coniglio Miffy lo potete trovare QUI. A destra lampada mucca di Officinacrea
una rustica gallina fermaporta…
é in ceramica il vaso giallo limone a forma di maiale di Fruit Fly Pie
Questo libro mi fa pensare ad un libro della mia adolescenza : Porci con le ali di Lidia Ravera. Sono creazioni della designer cinese-ungherese Sian Zeng rinomata per i suoi sfondi fantasiosi e gli accessori interni ispirati a narrazioni oniriche.
Molto divertenti le pecore pomello in giallo fosforescente a sinistra. A destra un altro pomello pecora questa volta dall’aspetto molto più classico. Di Pinolino potete trovarlo QUI a 8.98€
Pecore cuscino su http://www.kiddykabane.com e http://www.landofnod.com
Se poi sono le balle di fieno ad ispirarvi sappiate che il tema farm può essere anche un’ottima idea per allestire un bel matrimonio in stile rustico o un evento all’aperto se non addirittura un locale scenografico e magari bio!
Situato nel vecchio quartiere ebraico pieknalia a Cracovia lo studio Hornowski Design ha realizzato la Boutique sostenibile Straw bale cosmetics .
Divertente il rotolo di cartaigenica con texture fieno che potete acquistare QUI in confezione doppia
Orologio da parete in rovere sbiancato con inserto di vero fieno proposto da NatUrh , potete trovarlo QUI
Sedute e tavolini in pieno stile fattoria perfetti anche per feste e matrimoni all’aperto
Farmer’s bench è una panca contenitore ispirata alle balle di fieno realizzata da Fabio Binella
La semplicità è eleganza…
Proposte per un matrimonio dal sapore agreste
Un pic nic romantico
Vegetariani, carnivori e vegani, siamo convinti che questo post metterà d’accordo tutti; l’aria che si respira in una fattoria è sempre allegra, genuina e spensierata e allora perché non cercare di riproporla in qualche modo anche nei nostri interni?