metro1

Video Sponsorizzato – Chi ci segue lo sa, Non ditelo all’architetto e la ristorazione sono due realtà molto unite.. lo dimostrano i numerosi progetti che ci hanno viste protagoniste proprio in questo campo. Abbiamo pensato che fosse quindi arrivato il momento di dare qualche consiglio a chi vuole aprire o rinnovare il proprio bar o ristorante con un piccolo budget.

metro2

Il primo consiglio è “pensare prima di buttare”, perché non ce ne rendiamo conto, ma quello che ci serve è proprio li davanti ai nostri occhi.. sotto due dita di polvere! Molto spesso,infatti, i clienti sono impauriti dalle grandi pareti bianche del loro locale che pensano di dover riempire acquistando quadri, mensole, ecc.. La risposta a questo problema invece si può trovare in quello scatolone di vecchie pentole che eravate decisi a buttare e che invece possono trasformarsi nel punto focale di una stanza com’è successo alla bisteccheria “La Graticola EliQuinn”. In questo spazio le pentole in rame riunite in un grande cuore hanno saputo dare quel tocco magico alla stanza, tanto che ora è il punto più fotografato del ristorante!

riuso-pentole

Un altro consiglio è “pensare prima di comprare”. Si, perché il primo pensiero per chi apre un locale è quello di acquistare tutto nuovo, ma spesso questo si traduce in un enorme spesa per voi e in un ambiente asettico e senza brio per i vostri clienti. Allora fermatevi un attimo prima di acquistare cose nuove, soprattutto se volete rinnovare il vostro ambiente perché anche sotto il più banale mobile si può nascondere un tesoro. Non ci credete? Allora guardate le immagini del nostro restyling di questo vecchio bancone: qualche sacco di juta ed il gioco è fatto!

bancone-juta bancone-juta-prima-dopo

Importantissimo è anche “dare carattere all’ambiente”. Molti pensano che un ambiente neutro accontenti tutti, ma non è così. Qualche “azzardo di stile” colpirà sicuramente i vostri clienti che si ricorderanno di voi, oltre che per l’ottimo servizio reso, anche di quel magnifico lampadario realizzato con una scala per la raccolta delle olive com’è successo ai nostri amici de “La Taverna della Selcetta”.

lampadario-riuso

Volete un ultimo consiglio per dare un twist alla vostra attività? Partecipate alla prima “Festa delle attività in proprio” organizzata da METRO per l’11 Ottobre 2016. In questa giornata che METRO dedica ai suoi clienti, questi potranno pubblicizzare la loro attività creando offerte speciali da inserire nel portale METRO. Queste offerte saranno visibili da tutti grazie alla geo-localizzazione del portale. Ognuno potrà così conoscervi e magari trasformarsi in un cliente affezionato.. ma ricordatevi che il gusto deve regnare sia nei piatti che nell’ambiente!

Sponsorizzato da Metro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi con asterisco sono obbligatori.