Per proteggere la propria azienda, oltre che a installare circuiti di videosorveglianza e/o allarmi, sarà necessario acquistare e installare delle recinzioni; in questo modo proteggeremo anche l’importante zona limitrofa. Quello della sicurezza perimetrale non è un fattore da sottovalutare, soprattutto se ciò che vogliamo recintare si trova all’aperto. Il motivo è molto semplice: una recinzione scoraggerà gli eventuali malintenzionati, tenendo al sicuro sia le merci, che soprattutto i dipendenti; inoltre migliorerà l’aspetto estetico dei luoghi, attirando più clienti in caso possediate un’azienda.
Il mondo della sicurezza perimetrale è in forte espansione: non a caso, Research and Markets, una delle più importanti agenzie di ricerche di mercato, fece uno studio che condusse alla conclusione che questo mercato avrebbe raggiunto presto i 21 miliardi di dollari di fatturato, entro la fine del 2020. Con l’installazione di una recinzione è possibile non solo recintare la propria azienda, ma anche la propria piscina, il campo, il frutteto, il bosco e altri luoghi che si vogliono tenere al sicuro. Ci sono diverse possibilità: dalle recinzioni per la casa, a quelle per il giardino.
Le recinzioni in ferro e in legno di Retissima Srl
Per venire incontro ai propri clienti, soddisfacendo le loro richieste ed esigenze, Retissima mette a disposizione delle recinzioni in legno e in ferro; tutte sono costruite con materiali di altissima qualità.
Quelle in legno sono realizzate a totale scelta del cliente, che potrà selezionare le dimensioni, il materiale e i colori che vorrà. In linea generale, è composta da pannelli rigidi in legno, con uno o più traversi posti orizzontalmente o a croce di S. Andrea. I pali e i pannelli sono disponibili in legno di pino impregnato in autoclave, castagno trattato o scortecciato. Inoltre, è anche possibile scegliere l’altezza della recinzione, in base alle proprie esigenze e a ciò che bisogna recintare. La sua posa avviene sul terreno con dei plinti in calcestruzzo e sopra a dei muretti forati ad interasse variabile in base alla richiesta del committente.
Il punto forte dell’azienda però sono le recinzioni in ferro, di sicuro tra quelle più apprezzate. Il loro successo sarà sicuramente dovuto alla robustezza e alla resistenza che le caratterizzano. Fattore non da poco, nel caso siano installate all’aperto, e se dovessero venir danneggiate, basterebbe cambiare solo la parte interessata e non tutta la recinzione; risparmieremmo così tempo e denaro. Per aumentarne la longevità, la recinzione è trattata con lo zinco, in maniera tale da proteggerla da eventuale ruggine; molto utile nelle recinzioni da giardino, che sono costantemente sottoposte alle intemperie, come il vento e la pioggia.
I servizi per recinzioni offerti dall’azienda
Uno dei tanti pregi dell’azienda è che offre sopralluoghi e preventivi gratuiti. Una volta ricevuta una chiamata, del personale qualificato verrà da voi e analizzerete insiem le zone da recintare; vi verrà così fornito il preventivo riguardante le lavorazioni da voi scelte. Superata questa prima fase e definito il preventivo e infine il contratto, il responsabile vi contatterà per mettervi d’accordo sul giorno d’inizio dei lavori.
Successivamente, un team qualificato ed esperto si occuperà della messa in posa delle vostra recinzione, il tutto in assoluta tempestività e qualità. Una volta terminati i lavori, si verificherà che sia stato svolto il tutto come previsto, apportando eventuali modifiche, laddove fossero necessarie.
La fase più importante dei lavori è la posa, che può essere divisa in due o quattro parti.
Per esempio, in caso di rete a rotoli, è così suddivisa: in primo luogo, viene creata una sorta di linea retta, che andrà poi seguita per poter posizionare i pali. Successivamente, vengono realizzati dei fori, indipendentemente dalla superficie interessata, seguendo le linee precedentemente create. All’interno dei fori vengono poi inseriti i pali, che saranno tenuti in bolla tramite il gps.
Infine, saranno posizionate saette e tiranti; così la rete, dopo essere stata distesa per terra, può essere sollevata e agganciata al filo di tensione superiore; ciò permette di collegarla, tramite apposito argano, ai pali e ai fili.
Concludendo, spero di avervi dato maggiori informazioni sulle varie tipologie di recinzioni e sui servizi offerti da Retissima Srl; un modo sicuro e conveniente per tenere al sicuro i propri spazi sia in azienda che a casa.