In questo post parleremo di soluzioni di design per le cucine contemporanee ,poichè ogni giorno, dati alla mano, un italiano dedica in media 37 minuti alla preparazione dei pasti, utilizzando uno spazio come la cucina, che si presenta con connotati sempre più funzionali, impreziosito da soluzioni di design.
Se poi consideriamo che in cucina passiamo molto tempo a consumare pasti, a sistemare la spesa, a fare la merenda con i più piccoli, a socializzare con famiglia e amici, ci rendiamo conto di quanto sia importante godere di un ambiente adeguato dove diventa preponderante il concetto contemporaneo di lifestyle.
Stile e funzione
La cucina si veste di contemporaneità offrendo soluzioni integrate per stare ai fornelli, godere della perfetta funzionalità dei tanti elementi che gravitano al suo interno, vivere un ambiente dove anche lo stile diventa un punto fermo.
Le soluzioni di design per le cucine contemporanee: la proposta Poliform
Il gusto contemporaneo in tema di cucine non prescinde dalle tante caratteristiche tecniche di cui non è più possibile fare a meno. L’innovazione è un elemento fondamentale a partire dalla scelta dei materiali e degli strumenti da utilizzarsi.
La cucina oggi è una proposta ricca di stile, raffinata ed elegante come le cucine design Poliform, un’autentica eccellenza del Made in Italy, che gode del riconoscimento e di una dimensione internazionale.
Linee essenziali, eleganza e funzionalità
La cucina di ultima generazione, dove a dominare è l’elemento contemporaneità, vanta l’estetica dei nostri giorni, non è eccentrica ma si propone con linee essenziali dal fascino indiscusso.
Una caratteristica quale la contemporaneità consente di creare un ambiente dalla forte personalità, perfettamente calato fra le mura domestiche, ma in grado di distinguersi per efficienza, praticità e comodità.
La proposta Poliform fa della contemporaneità un punto fermo creando uno spazio aperto sul living, con il quale si fonde per regalare calore ed accoglienza.
L’eccellenza di una cucina Poliform si esprime attraverso l’elevata qualità dei materiali, le finiture esclusive e i dettagli preziosi e sofisticati. Quello su cui poggia il successo delle cucine Poliform è un connubio perfetto fra tradizione ed innovazione, punti fermi grazie ai quali l’azienda è in grado di mettersi al servizio della clientela garantendo proposte uniche, sartoriali ed esclusive.
L’eccellenza di Poliform in cucina grazie a Trail e Twelve firmate da Carlo Colombo
La contemporaneità delle proposte Poliform eccelle grazie a modelli quali Trail e Twelve, che portano la firma di Carlo Colombo, ma non è da meno se si considerano soluzioni come quelle costruite attorno ad Alea, design di Paolo Piva e Poliform cucine, che riconduce la cucina ad una forma primaria, dalle linee minimal ma dalla funzionalità decisamente spinta.
Non mancano soluzioni geometriche più pure, sviluppate attraverso semplicità e rigore, ed un’estetica unica come quella di cui gode Phoenix .
Una carrellata di gusto, innovazione e design, dove trovano una collocazione importante anche realtà del calibro di Artex e My Planet.