Un semplice piccolo scaffale realizzato con delle cassette del vino e ravvivato con carte da parati.
Questo risultato meraviglioso si è ottenuto riutilizzando vecchie cassette di vino ridipinte con le quali sono state create delle mensole chiuse o aperte che risultano non solo decorative ma anche funzionali. Il tocco in più è dato dalla colorazione ton sur ton rispetto alla parete di vivo arancio. Le cassette con pannello scorrevole potete trovarle QUI
Una semplice ma funzionale panca, realizzata con una tavola e due cassette del vino
Un interno dal sapore bohà©mien per questo locale
Appoggiate a pavimento o attaccate alla parete…
Sedie realizzate con cassette di vino
Per riempire i vani a giorni del mobile e creare una deliziosa cantinetta basta poco
L’angolo della bellezza!
Le cassette di frutta sono tra i nostri migliori amici questo lo sapete già ma non dimentichiamo che esistono anche le cassette dei vini, più eleganti, di formati diversi, chiuse da pannelli scorrevoli o incernierate, più resistenti e più divertenti da svuotare!
Con le cassette di vino senza nessuna fatica si possono realizzare dei comodi cassetti che andranno ad impreziosire un vecchio mobile, una semplice struttura di ikea o uno scaffale industriale in metallo.
Un originale consolle per l’ingresso di casa
Cassetti speciali
Le cassette del vino possono essere utilizzate come cassetti in ogni ambiente della casa. Possiamo arricchirle scegliendo il pomello più adatto.
Il mobile Ikea Expedit acquista personalità con i cassetti-cassette di vino
Semplici scaffali in metallo da magazzino diventano mobili adatti all’arredamento di interni con l’aggiunta di cassette del vino
Comode cassettiere. I pomelli a sinistra sono realizzati con dei cordini, quelli a destra con tappi di sughero
La cassettiera Nana by “Non ditelo all’architetto”
Sono così belle e rifinite che possono essere utilizzate come contenitori e mensole senza nemmeno il bisogno di essere scartavetrate come le cassette della frutta, delle quali però apprezziamo il loro aspetto più rustico.
L’infinito potere decorativo delle cassette dal vino è dato dalle scritte marchiate a fuoco delle case vinicole che vi sono rappresentate sopra dunque, l’ideale è lasciarle al naturale e sfruttare questa opportunità decorativa, ma se preferite potete colorarle e decorarle come meglio credete, sfruttandone la stabilità , la possibilità di chiusura tramite le varie tipologie di coperchi e la semplicità di reperimento trasformandole completamente di modo che alla fine’¦non si capisca più che furono cassette del vino!
Le cassette del vino ridipinte si mimetizzano completamente acquistando l’aspetto di una vera e propria credenza
Cassette dipinte di bianco con fondo colorato…completamente trasformate!
Tutto nelle cassette del vino acquista charme…anche la birra!
Angolo decòr in bagno
Porta legna…luminoso!
Romantico vaso
Possiamo prendere la nostra bella cassetta del vino senza eseguire alcuna modifica e disporla attaccata alla parete per realizzare una bella mensola o appoggiata a terra come portariviste e ancora può diventare un insolito cestino per la bici.
Facendo solo pochissima fatica in più possiamo assemblare insieme le varie cassette per realizzare uno scaffale o una libreria.
Mensole con o senza staffe in tutti gli ambienti della casa
La cassetta appoggiata sulla mensola ne impreziosisce la monotonia
Portagioie
Composizione a parete per collezioni!
Un comodino improvvisato…ma di design!
Portariviste shabby
Colonna portaoggetti
Libreria
Un cestino romantico e creativo. QUI trovate un lotto di tre graziose scatole di legno modello cassette dei vini
Elegante orto aromatico
Per quelli che non rinunciano al bricolage, queste sono la soluzione più rapida per realizzare librerie, mobiletti, tavolini e comodini, anche noi ne abbiamo realizzato uno per Antonio costruendo una struttura di legno in cui siamo andati ad inserire la nostra cassetta del vino come cassetto’¦non poteva mancare un bel tappo di sughero al posto del pomello!
Mobiletto
Semplici mobiletti a giorno on o senza rotelle realizzati con la sovrapposizione di cassette del vino
Se avete un piano ecco come realizzare la base (contenitore) di una bella scrivania
Questo bellissimo tavolino ci è stato postato da un nostro lettore sulla pagina facebook. Complimenti davvero!
Aggiungiamo delle zampe di legno tornito alle cassette del vino e otterremo questi divertenti mobiletti
Sportellino realizzato con la rete da pollaio per questa vetrinetta shabby
Una grande cassetta di vini per un piccolo mobiletto (con piedini!).
Perfette per la parete attrezzata di un bar
semplice creatività
Utilizzando solo i frontali delle cassette, che la maggior parte sono decorate dalle scritte delle varie case vinicole e per questo molto belli, possiamo realizzare appunto solo i frontali dei cassetti, magari rinnovando quelli vecchi e dunque mantenendone la struttura, il binario ecc., possiamo incollarli su di una tavola e realizzare un bellissimo piano che diventerà il piano di un tavolo, il rivestimento di un bancone o qualsiasi cosa ci occorra, possiamo in ogni caso dare sfogo a tutta la nostra creatività confezionando piccoli oggetti come un tagliere o un vassoio.
Vassoio con manici in cuoio
Tagliere di legno!
Rivestimenti da parete realizzati con i frontali delle cassette del vino di http://www.winecratepanels.com
Si può ovviare anche con la carta da parati di Graham & Brown raffigurante cassette di vini francesi che trovate QUI anche se di certo l’effetto materico e di recupero non sarà lo stesso.
I frontali delle cassette del ino sono così belli che possono essere utilizzati come semplice decorazione a parete
Si possono realizzare pannelli per creare dei piani di lavoro o rivestimenti a parete
Rinnoviamo la cucina
C’è poi sempre chi vuole esagerare e, anche se la banalità vuole che si tratti in tutti i casi di negozi o locali legati al vino, abbiamo trovato delle realizzazioni davvero spettacolari come il ristorante ‘Celler de Can Roca’ realizzato da Sandra Tarruella e Isabel Là³pez Vilalta a Girona in Spagna famoso appunto per la sua selezione di vini oppure lo showroom progettato da OOS per Albert Reichmuth, una società operante nel settore vinicolo che si trova a Zurigo.
Progetto by http://www.arcave.com
Bar realizzato da A – Cero Architects con delle originali lampade realizzate con cassette del vino
Celler de Can Roca è un ristorante progettato da Sandra Tarruella e Isabel Lopez Vilalta
Shade bar…very cool
Questo showroom di vini pregiati è stato progettato dall’azienda svizzera OOS per Albert Reichmuth, una società di Zurigo operante nel settore vinicolo
Dunque iniziate a qualcosa per cui valga la pena brindare e regalatevi una bella cassetta di vino da recuperare in modo creativo!